FUSILLI ZAFFERANO SALSICCIA

Adoro lo zafferano, spesso lo usiamo per fare dei delicati risotti, ma oggi invece io l’ho voluto usare per preparare sempre un primo, ma usando della pasta, per renderlo sfizioso ho aggiunto la salsiccia e la panna. Per quanto riguarda lo zafferano mi sono affidata all’azienda SAFFIRA  dove viene prodotto dello zafferano di alta qualità.

Potete scegliere tra lo Zafferano in Pistilli e Zafferano in polvere o il Premium quality Selection
Qui https://www.saffira.it/collections/all   

I  pistilli vengono raccolti e selezionati alla coltura da mani sapienti, che hanno svolto questo mestiere per millenni.
L’azienda vuole che i raccolti rispettino i più alti standard ISO qualitativi eccellenza

I pistilli sono certificati
UNI EN ISO 3632-2:2016
UNI EN ISO 13299:2010

Saffira nasce nel 2022, da un soffio di vento dall’oriente che sfiora il terreno, baciato da un raggio di sole italiano.
Lo zafferano è soltanto frutto della Natura, e della mano dell’uomo.

Per questo motivo, scelgono volontariamente di non miscelare, modificare o alterare in alcun modo il nostro zafferano: è così, come la natura ce lo ha donato. Per un’esperienza unica, in purezza.  Potete seguire le novità su Ig qui https://www.instagram.com/saffira.it/

Ma adesso veniamo alla ricetta!

500 g di fusilli

1 bustina di zafferano

2 salsicce

sale pepe q.b

1 bicchiere di vino bianco

1 confezione di panna da cucina

1 cipolla

1 noce di burro

PREPARAZIONE

Per prima cosa mettiamo i pistilli in mezzo bicchiere  di acqua per almeno 2 ore. Soffriggere la salsiccia con la cipolla e il burro e sfumare con il vino bianco.

Nel frattempo cuociamo la pasta in abbondante acqua, una volta cotta scoliamo e mettiamo nella wok con la salsiccia, aggiungiamo i pistilli con l’acqua e la panna, saltiamo nella wok a fuoco lento per qualche minuto e mescoliamo bene.

Impiattiamo e spolveriamo del parmigiano e mangiamo.

Lo zafferano è noto per le sue proprietà curative, antiossidante, antiinfiammatorio e molto altro, nella medicina naturale.

La prossima ricetta lo proverò per creare dei secondi piatti a base di carne.

#collaborazione #foodblogger

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X