POLENTA FRITTA (Foodaloo cena Toscana)

Stasera a cena ho voluto stupire  con antipasti di polenta fritta con sopra  lo spezzatino di cinghiale preso su Foodaloo.  La polenta è molto semplice fa preparare, per renderla soda pronta per friggere, vi consiglio di farla almeno 4/5 ore prima e tenerla in frigo per farla rassodare. Ho proseguito la cena con crostini neri Toscani, la ribollita, e l’acqua cotta, tutti questi prodotti li potete trovare qui https://www.foodaloo.it/?ref=149 e potete avere uno sconto del 5% su tutta la vostra spesa con il codice per tutti DEBYPROMO1. Per quanto riguarda i Crostini neri ho tostato il pane  e scaldato l’impasto, serviti leggermente caldi sono fantastici. Sia l’acqua cotta che la ribollita, prima di metterle in tavola le ho scaldate, sono di una bontà . Ma veniamo alla ricetta della polenta fritta… 

INGREDIENTI

Spezzatino di cinghiale

Olio per friggere

300 gr di farina di mais

1 l d’acqua

sale q.b.

Burro 2/3 noci

PREPARAZIONE

La polenta deve essere asciutta e soda.  Prendiamo una pentola alta antiaderente, facciamo aggiungere l’acqua , il burro, il sale, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere piano piano la farina e mescolare di continuo con il mestolo di legno, mescolare di continuo per 30/40 m. Versare la polenta su un tagliere e fare un panetto non troppo grande, lasciamola raffreddare e mettiamola in frigo. Un oretta prima di cena iniziamo a friggere nell’olio caldo. Tagliamo la polenta in fettine non troppo alte. Una volta fritta, mettiamola a scolare dall’olio, a questo punto scaldiamo un pò lo spezzatino. Prendiamo un vassoio, mettiamo sopra le fettine di polenta e lo spezzatino sopra. A questo punto non vi resta che servire questo delizioso antipasto. Ottimo da servire durante le feste.

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X