GNOCCHI GOLOSI

Gli gnocchi sono un tipo di pasta che come lo si cucina va bene. Possiamo sbizzarrirci in cucina a creare piatti succulenti. Io ne ho creato uno giusto giusto da servire per le feste, visto che il Natale si sta avvicinando e non si sa mai cosa cucinare. Per creare questa ricetta ho usato il formaggio e il pistacchi dell’azienda PAPPORTELLO VALLEY. Ormai l’avete conosciuta in altre ricette, l’azienda produce e vende prodotti tipici siciliani che finiscono nelle tavole di noi italiani e in Europa. Tutti i prodotti come i pistacchi e il formaggio li potete trovare qui https://www.paportellovalley.it/shop/  . Ma veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

Gnocchi 1 kg

1 mozzarella

4 fette di formaggio

Crema di latte

Tartufo nero

Granella di pistacchio

Sale Pepe q.b.

PREPARAZIONE

Prendere un pentolino antiaderente e versare la crema di latte con 3 fette grattugiate di formaggio. Sciogliere il formaggio a fuoco lento, aggiustare con sale e pepe, si formerà una crema non troppo liquida, a questo punto aggiungere la granella di pistacchio e del tartufo nero a scagliette. Cuocere gli gnocchi, scolare, e mescolare il tutto in una teglia antiaderente e aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti, mescolare e sopra mettere l’ultima fetta di foraggio grattugiato a scaglie e dell’altra granella al tartufo. Infornare per 30 m a 230, il mio forno è ventilato, a metà tempo controllare, sopra si deve formare una crosticina dorata. Fare riposare per 2/3 m e servire. Sono di una delizia unica e la casa profumerà di un misto di formaggio e tartufo. Ottimi da servire per le feste.

nfd

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X