FRITTELLE DI MELE (Bioexpress)

Siamo sotto carnevale e non c’è niente di meglio che preparare delle gustosissime frittelle per noi e i nostri bambini, sono buone e veloci da realizzare.

INGREDIENTI

Farina 500 g

Uova 4

1 bustina di lievito per dolci

Latte 50 ml

Buccia di limone

Mele

Zucchero 150 g

Olio di semi

PREPARAZIONE

Mettete nella ciotola lo zucchero e le uova, con una frusta sbattete e fare un composto omogeneo, aggiungere la buccia di limone, il latte, un pizzico di sale e la farina setacciata, mescolare il composto e aggiungete la mela tagliata a dadini, e fatelo riposare 5 minuti, riscaldate l’olio nella padella e appena è molto caldo con un cucchiaio prendete un po’di impasto e con l’altro cucchiaio versatelo nella padella dove si formano delle palline, giratele di tanto in tanto e toglietele quando sono dorate. Fate scolare le frittelle su un piatto di carta assorbente,mettetele su un altro piatto e spolveratele con zucchero a velo. Sono deliziose.

unnamed-2 unnamed-3 unnamed-1 unnamed
Le mele le potete acquistare qui http://www.bioexpress.it/index.html, Spero di esservi stata utile con questa gustosa ricetta.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X