FARFALLE CON RICOTTA E POMODORO (Azienda Agricola le Celline)

Adoro il pomodoro , adoro la ricotta, e adoro questo formato di pasta, per questo ho voluto unire i tre prodotti. La ricetta è davvero semplice e veloce da preparare. Questo piatto è stato accompagnato da un buonissimo prosecco millesimato Azienda Agricola Le Celline .

Da un pò di  tempo mi piace pasteggiare con del buon prosecco, secondo me esalta il gusto dei piatti, leggero e fresco, si accosta a tutte le prelibatezze che mettiamo nelle nostre tavole.  I prodotti dell’azienda le Celline li trovate qui http://www.lecelline.it/ 

Potete seguirli nella loro pagina facebook per le novità https://www.facebook.com/LeCelline/?epa=SEARCH_BOX   , l’azienda tratta ottimi prodotti di qualità, ne ho parlato in altre mie ricette. Ma veniamo alla preparazione di questo piatto!

INGREDIENTI

Farfalle

Ricotta

Pepe

Olio

Polpa di pomodoro

Cipolla

Carota

Sale

Basilico

PREPARAZIONE

Prendete un tegame antiaderente, versare il trito di cipolla e carote, mettere dell’olio evo, aggiungere la polpa, il sale,  fare soffriggere per qualche minuto il tutto, cuocere la pasta in acqua salata con un pezzettino di dado vegetale, gli da più sapore. Scolare la pasta, aggiungere la ricotta al composto, mescolare, mettere una spolverata di pepe. Aggiungere la pasta, mantecare a fuoco lento per qualche minuto. Servire, e per decorazione mettere qualche foglia di basilico.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X