UOVO AL SUGO

Prepariamo un uovo al sugo, questa ricetta è antica,  è un piatto povero ma molto gustoso. Si parte da un semplicissimo sugo di pomodoro  fatto con una base di olio e cipolla. Si fa cuocere finchè non raggiunge la consistenza desiderata e si sala. Dopodiché si rompono direttamente dentro al sugo le uova e si copre la padella con un coperchio. Giusto il tempo di cottura delle uova ed il piatto è pronto! In questa ricetta ho aggiunto però un ingrediente particolare, la mozzarella!!!

UOVO AL SUGO

INGREDIENTI  x 4 persone:

4 uova

passata di pomodoro 1 bicchiere

una piccola cipolla

olio evo

1 mozzarella

sale e pepe

 

PREPARAZIONE:

Preparate il sugo mettendo in una padella 3 cucchiai di olio, aggiungete un bicchiere di passata di pomodoro, salate e fate cuocere una decina di minuti a fuoco basso.

Rompete le uova direttamente nel sugo in padella e lasciar cuocere coprendo con un coperchio.

I tempi di cottura variano molto da come vi piacciono di più le uova.

Quando saranno di vostro gradimento mettere le fettine di mozzarella sopra ogni uovo e far sciogliere. Aggiungete il pepe a vostro gradimento.

Servite caldo.

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali