Tortillas di Pollo Leggere allo Yogurt e Bruschetta di Pomodori Piccante

IMG_0771

Le tortillas sono un piatto veloce e gustosissimo. Piccante e no, potete usare ricette Tex-Mex oppure soltanto la fantasia. Ecco la mia ultima creazione con una bruschetta di pomodori piccante e pollo!!

IMG_07724 tortillas integrali

Insalata verde fresca

Per il pollo:

500g petto di pollo

2 Spicchi d’aglio

Peperoncino fresco

Basilico fresco

Sale

Pepe

Per la bruschetta di pomodori:

1 cipolla rossa

2 pomodori

1/4 peperone rosso

Jalapeños (10-15 fettine)

Basilico fresco

Olio evo

Sale

Pepe Nero

Per la salsa allo yogurt:

200g yogurt bianco magro

Basilico fresco

1 spicchio d’aglio

Peperoncino

Sale

Pepe

Per 4:

Iniziate dalla bruschetta: tagliate a pezzettini piccoli il pomodoro, il peperone, i jalapeños e la cipolla rossa ponendoli in una ciotola. Tritate l’aglio e il basilico e aggiungetelo in ciotola. Condire con 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe e mescolate il tutto per bene. Lasciate riposare in frigo per qualche minuto.

Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt tagliando l’aglio, il peperoncino e il basilico finemente. Aggiungeteli in una ciotolina con lo yogurt bianco. Condite con sale e pepe. Lasciate riposare in frigo per qualche minuto.

Tagliate sottilmente il petto di pollo e cuocetelo in padella con un filo di olio evo, il basilico, il peperoncino fresco e l’aglio tritato finemente, il sale ed il pepe. Quando saranno pronti lasciateli riposare in una piatto coperto da carta stagnola.

Lavate l’insalata.

Servite tutte le ciotoline in tavola in modo che ogniuno costruisca il proprio piatto iniziando riscaldando per 10 sec in padella o nel micro la sfoglia di tortilla, 1 cucchiaio di salsa allo yogurt, insalata e jalapeños a seconda dei gusti, la bruschetta di pomodori ed il pollo.

Chiudere la sfoglia prima dal basso verso l’alto circa 10cm e poi da entrambi i lati (fermamente, lasciando il ripieno all’interno) formando un fagottino.

Buonissime e fresche!!