Torretta di pomodori mozzarella di bufala e timo

Penso che nessun ingrediente possa rappresentare bene l’Italia come la mozzarella di bufala campana. Amata e venerata nel nostro paese e in tutto il mondo vantando milioni di estimatori. Apprezzata per eccellenza sulla pizza napoletana, con il passare degli anni si è sposata con un secondo prodotto del territorio, dando vita alla caprese mozzarella, pomodoro e basilico. Niente di più meraviglioso! Nella semplicità, il segreto del suo successo. Pensando alla caprese ho deciso di rielaborarla trasformando questi ingredienti in una bellissima presentazione.

Ingredienti per 2 persone
2 pomodori insalatari
1 mozzarella di bufala campana
olio Evo, sale, pepe q.b
timo q.b oppure foglie di basilico

Accessori: stecchini finger food

Scegliete pomodori insalatari maturi compatibili con la misura della mozzarella di bufala, le fette devono combaciare tra loro. Sgocciolate la mozzarella di bufala dall’acqua di conservazione, asciugatela e tagliatela a fettine di circa mezzo centimetro.

Lavate, asciugate i pomodori e tagliateli a fette sottili (come la mozzarella). Mentre alternate fette di pomodoro e mozzarella, salate, pepate e aggiungete un filo d’olio Evo e per finire foglioline spezzettate di timo o  basilico fresco.

Chiudete la torretta con la calotta del pomodoro e per bloccarla infilate lo stecchino lungo di bambù (reperibili in tutti i negozi di articoli casalinghi e siti internet).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.