Sedano in insalata

Il sedano in insalata è’ una ricetta facile e veloce! Vi stupirà per quanto è saporita!

Quando ero ragazzina, una volta accompagnai mio nonno in campagna e mangiai insieme a lui quello che ci aveva preparato la nonna. Fu una giornata bellissima nonostante facesse molto caldo! A mezzogiorno ci sedemmo su un masso (infuocato!!!) e, mentre guardavo la vallata che stava sotto di noi, il nonno si mise ad aprire le gamelle che la nonna aveva messo nella piccola borsa frigorifera. Eravamo accaldati e non avevamo idea di cosa ci avesse preparato. La nonna aveva solo detto che ci aveva preparato una bella insalata!!! Con la fame che avevo, già stavo pensando che un’insalatina non mi sarebbe bastata… ma quando il nonno aprì le gamelle, rimasi senza fiato! Non avevo mai mangiato un’insalata come quella… cosa dire??? Semplicemente divina!!!

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti del sedano in insalata per due persone

– gr. 400 di tonno sott’olio

– 2 gambi di sedano

– maionese

– olio evo

– sale qb

Passaggi

Scolare il tonno e metterlo in una insalatiera. Pulire le foglie di sedano, tagliarle a tocchettini e aggiungerle al tonno. Condire con olio evo e qualche cucchiaio di maionese. La maionese deve amalgamarsi con gli altri ingredienti fino a essere un tutt’uno cremoso. Iniziare con 4 cucchiai e se ce n’è bisogno man mano aggiungerne un altro. Assaggiare e salare a piacere. Servire come antipasto! Ottima per le giornate estive passate al mare!!!

Sora Nina è sempre con te! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »