Sfogliotti con salsiccia e broccoletti

Gli #sfogliotti con #salsiccia e #broccoletti sono una idea davvero sfiziosa! Vi consiglio di mangiarli caldi perché sprigionano il loro gusto! Piacciono sia a grandi che bambini! Quindi sono perfetti per una #merenda! Se volete sono ottimi anche da utilizzare per un buffet! Iniziamo? 😀

  • CucinaItaliana

Ingredienti

– una sfoglia tonda (o quadrata se vi è più comoda)

– calcolare 2 salsicce a persona

– broccoletti romaneschi (almeno un chilo per 4 persone)

– spicchio di aglio

– olio evo

– sale qb

Passaggi

Per prima cosa lavate bene i broccoletti, togliendo le parti più dure. Quindi fateli appassire con un fondi di olio insaporito con uno spicchio di aglio. Salate quando avere terminato il piatto e i broccoletti sono ben cotti.

A parte cuocete le salsicce: io le ho semplicemente fatte in padella con un filo di acqua per levare il grasso. Ma se volete che siano più saporite fatele arrostire con un filo di olio.

Prendete la sfoglia, stendetela e dividetela prima in due parti con un coltello, quindi fate diverse striscoline della dimensione di almeno 3 cm.

Disponete su ogni striscia di sfoglia i broccoletti.

Quindi tagliate le salsicce a tocchetti e disponetele accanto ai broccolette.

Arrotolate ogni striscia fino a fare un pacchettino ben chiuso!

Disponete un rotolino dopo l’altro su della carta forno.

Continuate e fare rotolini ripieni finché non avete terminato la sfoglia. Quindi mettete in forno ventilato a 180 gradi per una mezz’ora. Controllate che la sfoglia sia cotta anche alla base. Qualora non fosse ben cotta con una pinza da cucina rivoltate i rotolini e metteteli per qualche minuto sotto il grill: in questo modo saranno cotti uniformemente.

Ed ecco i nostri golosi rotoli di sfoglia, salsiccia e broccoletti pronti per essere gustati.

Questi sono #rustici che spariscono in fretta! L’uno tira l’altro!!! Quindi buon appetito!!! 😀

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »