Insalata di pollo

L’insalata di pollo è un piatto delizioso, che si può gustare nelle calde giornate estive, proporre in una cena a buffet, o ancora offrirlo come antipasto veloce qualora degli amici di presentassero a casa senza preavviso. E’ un piatto freddo che può essere accompagnato con delle ottime BRUSCHETTE!

  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

verdure per bollito (1 pomodoro, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla)

fettine di pollo (almeno 2 hg per persona)

1 busta di insalata

sale q-b.

olio evo

maionese

ketchup

Passaggi

Dopo aver lavato le verdure, preparare tutti gli ingredienti su un tagliere così da avere tutto pronto. Tagliare le fette di pollo a striscioline.

Mettere le verdure all’interno di un capiente tegame insieme al pollo. E far cuocere, come fosse un brodo, affinché il pollo si insaporisca bene con gli aromi delle verdure.

A parte preparare in una ciotola la salsa con cui andremo a condire l’insalata di pollo. Unire la maionese con il ketchup.

Mischiare bene la maionese con il ketchup.

Preparare in una vaschetta dell’insalata.

Aggiungere all’insalata il pollo che avremo fatto raffreddare. Non mettete il pollo caldo con l’insalata, altrimenti si ammoscerà tutta! Le foglioline devono restare verdi e polpose! 🙂

Aggiungere la salsa al pollo e all’insalata e mischiare il tutto. Assaggiare e salare a piacere.

Il piatto va servito freddo! E’ ottimo e tutti lo adoreranno! 😀

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »