Insalata Di Riso

Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della nostra Insalata di Riso:  Riso, Mozzarella, Tonno, Wurstel, Pomodoro, Sale, Olio

L’ Insalata Di Riso è una ricetta prettamente estiva. E’ un piatto freddo ed è molto comoda nelle giornate di festa perchè può essere preparata anche il giorno prima e il suo sapore non ne risente anzi risulta essere ancora meglio.

Insalata Di Riso

*********** INGREDIENTI ***********

***********
INGREDIENTI
***********

Insalata Di Riso

Per 8 persone

  • Riso: 800 gr
  • Wurstel: 250 gr
  • Mozzarella: 300 gr
  • Pomodoro 500 gr
  • Olio: q.b.
  • Sale: q.b.
  • Tonno: 4 scatole

 

************ PROCEDIMENTO ************

************
PROCEDIMENTO
************

Passa con il mouse sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Iniziamo preparando tutti gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della ricetta. Quindi cuociamo il riso 800 gr in acqua salata e lasciamo raffreddare. Tagliamo i wurstel 250 gr a pezzetti (io ho usato i wurstel 250 gr ripieni al formaggio ma anche quelli normali vanno bene) e la mozzarella 300 gr.
(2) Prepariamo quindi il pomodoro 500 gr tagliandolo a pezzetti e condiamolo con olio q.b. e sale q.b..
(3) Quindi incorporiamo tutti gli ingredienti. Iniziamo a mescolare il riso 800 gr con il tonno 4, i wurstel 250 gr e la mozzarella 300 gr. Aggiungiamo anche il pomodoro 500 gr e la nostra insalata di riso è pronta. Poniamola in frigo per qualche ora prima di servirla.

Clicca sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Iniziamo preparando tutti gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della ricetta. Quindi cuociamo il riso 800 gr in acqua salata e lasciamo raffreddare. Tagliamo i wurstel 250 gr a pezzetti (io ho usato i wurstel 250 gr ripieni al formaggio ma anche quelli normali vanno bene) e la mozzarella 300 gr.(2) Prepariamo quindi il pomodoro 500 gr tagliandolo a pezzetti e condiamolo con olio q.b. e sale q.b..(3) Quindi incorporiamo tutti gli ingredienti. Iniziamo a mescolare il riso 800 gr con il tonno 4, i wurstel 250 gr e la mozzarella 300 gr. Aggiungiamo anche il pomodoro 500 gr e la nostra insalata di riso è pronta. Poniamola in frigo per qualche ora prima di servirla.

 

 

************* CONSERVAZIONE *************

*************
CONSERVAZIONE
*************

La nostra insalata può essere conservata in contenitori ermetici in frigo per 2-3 giorni e in freezer per massimo 3 mesi. In quest’ultimo caso la lasciamo scongelare nel frigo per almeno 12 ore e prima di servirla aggiungiamo un filo d’olio.

********* CONSIGLIO *********

*********
CONSIGLIO
*********

Vi consiglio di conservare l’insalata senza aggiungere la maionese. Quest’ultima la possiamo aggiungere direttamente nel piatto quando la serviamo. Così (senza la maionese) l’insalata si mantiene meglio in frigo. Per preparare la ricetta bisogna semplicemente lessare il riso in abbondante acqua salata. Non bisogna scolare il riso sotto l’acqua fredda. Questo procedimento, molto pratico e veloce, ha una controindicazione: In questo modo infatti i chicchi di riso perdono una parte del loro sapore. Per mantenere intatto il sapore del riso il consiglio è di distribuire il riso appena scolato e ancora caldo su un panno di cotone e lasciarlo così raffreddare.

 

*********** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ***********

***********
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
***********

Quando vuoi ricevere la newsletter?

Post Correlati

Precedente Besciamella Ricetta Base Successivo Crepes Al Prosciutto

Lascia un commento