Pasta pesto e pomodorini

Eccomi qui a presentarvi un’altra ricetta con il mio amato pesto!!! Oggi vi propongo una pasta  pesto e pomodorini!!!! Buona e fresca…….io l’adoro e l’adorerete anche voi!!!!!

Io ho preparato il pesto a casa ma se non avete tempo vi propongo questo pesto , è veramente buono e sembra fatto da me.

Ingredienti per pasta pesto e pomodorini

Come avete notato questa volta non vi ho spiegato come fare il pesto, potete trovare la mia ricetta qui.

Ho cotto gli spaghetti al dente, nel frattempo ho tagliato i pomodorini pachino in 4 e li ho messi in un’insalatiera insieme al pesto.

Ho scolato gli spaghetti e li ho conditi con il pesto e pomodorini, ho irrorato con olio evo e spolverizzato con peperoncino tritato e ho servito.

Questa ricetta pasta pesto e pomodorini  è facilissima e buonissima, io la faccio molto sovente perchè tenendo sempre un barattolino di pesto fresco in frigo mi risolve molti pranzi all’ultimo momento. Potete provare a modificare la ricetta del mio pesto sostituendo i pinoli con uguale quantità di noci…….

Siete vegani o intolleranti ai latticini? Potete provare a fare come i produttori del  Pestone che hanno fatto una nuova versione  100% vegetale, dove il formaggio è stato  sostituito dalle pregiate mandorle di Toritto da agricoltura biologica. Il risultato finale è un prodotto perfetto per gli amici vegani e per gli intolleranti ai latticini.

Vi è piaciuta la mia ricetta? Seguitemi sulla mia pagina fb

potete trovare altre ricette di primi piatti qui