Verdure dal cuore dolce

verdure dal cuore dolce

Verdure dal cuore dolce? Se vi dicessi che mi va un dolce che sia salutare come mangiare delle verdure cosa vi viene in mente?

Ovvio!! La torta di carote!! Questa è facile, ma oggi vi voglio stupire con altre ricette e verdure che mai avreste pensato potessero nascondersi in un delizioso dolcetto.

Perché ho scelto questa sfida di portare in tavola dei dolcetti fatti con delle verdure?

Ve lo dico francamente: per me i dolcetti troppo elaborati risultano essere difficili da digerire e il più delle volte mi fanno sentire appesantita e non appagata.

Con queste ricette ho riscoperto il piacere di mangiare qualcosa di goloso senza rinunciare al gusto e senza sentirmi appesantita, ma anzi ho trovato un ulteriore modo per arricchire la mia dieta di fibre e non solo, che di sicuro non fanno mai male al benessere del nostro organismo.

Spero di cuore che anche voi, come me, troviate nuove ispirazioni per addolcire la vostra vita senza rinunciare al gusto. Penso che queste ricette possano aiutare anche a tutte quelle mamme che faticano a far mangiare le verdure ai loro figli, ero una di questi bambini da piccola e quindi so di cosa parlo.

Mia madre si ostinava continuamente senza ottenere nessuno risultato, poveretta.

Qui di seguito riporto alcune ricettine create con le verdure dal cuore dolce che ho sperimentato più volte in casa e ogni volta sono piaciuti a tutti e di alcune di queste ricette nessuno (o quasi, lo ammetto) è mai stato capace di capire quale fosse stato l’ingrediente segreto.

Confesso di non averli sperimentate con i bambini, ma sfido che di fronte ad un dolcetto in bella veste si rifiutino di assaggiarlo.

A poco a poco metto tutte le ricette, intanto inizio con la red velvet cupcakes.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

  1. red velvet cupcakes
  2. torta cioccolato e melanzana
  3. carrot’s pie
  4. Torta di zucca e amaretti
  5. pumpkin pie
  6. Torta di patate americane
  7. Dorayaki con marmellata di fagioli rossi
  8. Torta di zucchine
  9. tarte tatin al pomodoro
  10. Budino al cioccolato, salsa al peperone rosso e vaniglia.

Se almeno un po’ vi ho incuriosito e volete sapere di più sulle proprietà nutritive delle verdure vi invito a leggere questo questo articolo.

Seguimi anche su

Pubblicato da la cucina di fiorella

Benvenuti nella mia cucina! Quando cucino mi lascio guidare dal mio gusto e da quello che riesco a reperire in casa. Sono alla continua ricerca di ricette da provare e semplici da eseguire. Qui voglio condividere la mia esperienza ai fornelli. Buona lettura!