Burger buns


I burger americani: un’icona di morbidezza e autenticità.
I burger americani, morbidi e leggermente dolci, sono molto più che semplici panini: sono una base insostituibile per hamburger e sandwich, la cui sofficità e consistenza li rendono perfetti per racchiudere una varietà di sapori senza mai perdere la loro struttura.
Un impasto speciale per una morbidezza unica.
La magia dei buns americani nasce da un impasto studiato per ottenere una morbidezza unica. Si usano farina bianca, fiocchi di patate, burro e una piccola quantità di zucchero, che conferisce un leggero gusto dolce senza coprire il sapore della farcitura. Il burro aggiunto alla fine del processo di impasto è fondamentale per renderli soffici e facilmente modellabili, ma anche per mantenerli freschi a lungo.

In poche parole, i burger americani sono il pane perfetto per un pasto informale ma ricco di sapore. Un morso in un bun soffice e caldo evoca immediatamente un gusto genuino, fatto di semplicità e morbidezza, in grado di esaltare qualsiasi farcitura

  • DifficoltàMedia
  • CostoMolto economico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

350 g farina
50 g fiocchi di patate
1 uovo
50 g burro
220 ml acqua
8 g lievito di birra compresso
5 g sale
20 g zucchero

Per terminare

1 tuorlo
2 cucchiai da tavola latte
q.b. sesamo

Strumenti

Passaggi

Versa i fiocchi di patate nella ciotola della planetaria ed 190 ml di acqua e lo zucchero. Lascia riposare per qualche minuto..

Aggiungi la farina e l’uovo ed incomincia ad impastare con il gancio. Intanto sciogli il lievito nella restante acqua ed aggiungi al composto. Impasta bene. poi aggiungi il burro poco alla volta fino a quando non sarà ben assorbito dall’impasto. In fine aggiungi il sale.

Quando il composto sarà ben omogeneo copri e lascia raddoppiare in un luogo tiepido ( forno spento con luce accesa).

Dopo circa 4 ore versa su una spianatoia leggermente infarinata e dividi il composto in 6 parti. Forma delle palline e riponi su una teglia a riposare.

Quando i panini avranno raddoppiato il loro volume sbatti un tuorlo con il latte e spennella la superficie dei buns con il composto e cospargi di sesamo.

Inforna a 200 gradi per 15/20 minuti fino a quando la superficie sara’ dorata.

Sforna e riponi su una grata.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria