Il gelato fior di latte è un gelato ha un gusto abbastanza neutro, facilissimo da preparare e piace molto ai bambini. Se anche tu vuoi provarlo, non ti resta che venire in cucina con me…
- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo5 Ore
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni1 kg gelato
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 mlPanna fresca
- 500 mllatte intero (Alta qualità)
- 200 gzucchero
- 1 cucchiaiozucchero a velo
- 2 bustinevanillina (o una stecca di vaniglia)
Preparazione
Preparato tutti gli ingredienti? Allora inizia con…
Unisci lo zucchero a velo alla panna e con un cucchiaio mescola per bene e metti da parte.
In una pentola larga versaci il latte…
la panna…
lo zucchero … e la vanillina ( o i semi di vaniglia)
Accendi il fornello a fiamma bassa, con un cucchiaio di legno mescola fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto.
Quando vedi che lo zucchero si è sciolto, Spegni il fuoco e con un frullatore ad immersione dai 2/3 colpi di mixer così da eliminare eventuali grumi. A questo punto fai raffreddare a temperatura ambiente per 5/10 minuti e poi …
Trasferisci in una ciotola, possibilmente di vetro, e metti in frigo per circa 4/5 ore.
Trascorso il tempo versa il composto nella tua gelatiera seguendo tutte le istruzioni e i programmi che ha. Ovviamente cambiano a secondo del modello, la mia per esempio non ha bisogno di mettere il cestello nel congelatore e la durata del programma minima è di 45 minuti circa…
Finita la lavorazione della gelatiera, il tuo gelato è pronto per essere messo nel freezer in un contenitore con coperchio… Ed ecco che il tuo gelato può essere gustato… Prima di salutarti ti lascio un messaggio…
UN MESSAGGIO PER TE:
«Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario».
IL GELATO A GUSTO DI FIORDILATTE PUO’ ESSERE GUSTATO ANCHE CON DEI TOPPING O CON ALTRI GUSTI.
PROVALO ANCHE CON IL CAFFE’.
SI CONSERVA IN FREEZER
kitchenoflove