Carote a rondelle

Anche a te piacciono le carote?
Sai ho provato a cuocerle in vari modi, ma quella che più soddisfa il mio palato sono le carote a vapore… A casa mi prendono in giro mi dicono che un giorno diventerò un coniglio… Ahhh.
La cosa più bella poi è che sono facilissime e velocissime da preparare. Puoi farci milioni di piatti e puoi usarle per decorazione… Praticamente basta avere la mente libera e piena di fantasia. Certo, io ho iniziato da poco e non sono brava per nulla a fare le foto, infatti mio marito si arrabbia sempre per questo… Ma io sono così, e credo che uno deve mostrarsi per quello che in realtà è.
Comunque se anche tu vuoi provarle, allora vieni in cucina con me, e se ti va metti un pò di musica, sai aiuta molto a rilassarsi soprattutto se si va sempre di corsa….Kiss

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaVapore
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per questo piatto ti occorrono:
  • 400 gcarote
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale
  • q.b.spezie
  • q.b.pepe

Preparazione

Ora iniziamo… Hai messo una buona musica? in questo momento sto ascoltando un pò di musica romantica giusto per coccolarmi un pò…. Allora per prima cosa lava le carote e con un pelapatate togli la buccia.
  1. Rilavale e metti a scolare un pò. Toglici il torso

  2. Adesso inizia a tagliarle a rondelle, non occorre per forza che devono essere precise. Puoi farle come ti viene. In cucina ci vuole liberà. Alcune più doppie, altre più fine e così via…

  3. A questo punto mettile nel ripiano della vaporiera, se ne hai una, o nel cestello per iniziare la cottura a vapore.

  4. Una volta posizionato il rièiano della vaporiera, imposta il tempo indicato- ma siccome a me piacciono super cotte le faccio stare circa un 30 minuti-

  5. chiudi con il coperchio. Ricordati sempre che la cottura a vapore ha sempre bisogno di coperchio, sia nella pentola e sia in vaporiera.

    Fai attenzione a non scottarti quando alzi il coperchio per controllare la cottura.

  6. Trascorso il tempo il tuo contorno è pronto per essere mangiato.

    Prendi una ciotola ponici le carote, l’olio, le spezie e gli aromi che preferisci mescola e servi…

  7. Oggi io le ho mangiate con un filo di olio, uno spicchio di aglio, un pizzico di sale e una spolverata di origano… Devo dire davvero buone. Poi a me la cottura a vapore mi fa impazzire anche se a guardarmi non si direbbe, ma che ci posso fare se mi piace mangiare?

    Mantiene tutte le proprietà e le sostanze e poi ora arriva l’estate e le carote aiutano ad essere super abbronzata.

  8. Spero che anche a te sia piaciuta questa ricetta.

  9. UN MESSAGGIO PER TE:

    “A volte la vita ti mette davanti a tante prove, dentro di te ti senti scoppiare, ti manca l’aria, Tu, si dico a te, ricordati che non sei sola, apri la finestra e ammira il cielo e se c’è il temporale fa lo stesso, chiudi gli occhi e fai un bel respiro, poi riaprili e sorridi… Si, sorridi perché la vita è un dono immenso e nessun giorno deve essere sprecato o rovinato dalla tristezza”

    Con il cuore

Se vuoi puoi anche cucinarle di più, basta metterle in un contenitore chiuso e in frigorifero.

Dimenticavo se ti piacciono più saporite, metti in una padella del burro, fallo sciogliere e poi aggiungi le carote già cotte, mescola e aggiungi del pepe, o delle scaglie di grana…

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria