Plumcake mele e noci

Plumcake mele e noci, questo dolce è un grande classico, e’ soffice, profumato e perfetto in ogni momento della giornata, infatti io lo condividerò’ per la pausa caffè’ con le mie colleghe.. È facile da preparare, e piace davvero a tutti. Ma vi lascio altre idee

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farina per dolci
100 g fecola di patate
3 uova
200 g zucchero
150 g noci
3 mele Gala
1 bustina lievito per dolci
50 ml latte
scorza di limone

Strumenti

Passaggi

Plumcake mele e noci, per questo dolcetto iniziamo a montare con la frusta filo, le uova con lo zucchero e la scorza di limone, fino a quando non avremo un composto liscio e spumoso. Aggiungiamo poi l’olio a filo continuando a montare.

Uniamo il latte, e continuiamo a mescolare. A questo punto possiamo aggiungere le farine setacciate, con il lievito, continuiamo a montare, fino a quando non avremo un composto liscio ed omogeneo, inseriamo le noci, ed ecco l impasto pronto.

Versiamo una piccola parte di composto sul fondo di uno stampo da plumcake, rivestito con carta forno, mettiamo delle fettine di mela, e continuiamo fino all’ ultimo strato, lasceremo le fette di mela in superficie. Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti, fate sempre la prova stecchino.

Una volta cotto, lo lasciamo raffreddare e lo adagiamo su un vassoio, io ho scelto Serafino Zani, una bella spolverata si zucchero a velo, ed ecco il mio Plumcake noci e mele, pronto per essere gustato.

Seguite LE MIE RICETTE PASSANDO ANCHE DALLA MIA PAGINA FB PER UN MI PIACE, TI ASPETTO 🙂 In cucina con Frollina nel frattempo vi lascio un altra ricetta CROSTATINA CON MARMELLATA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!