Pesche dolci fatte in casa

Pesche dolci fatte in casa, piccoli scrigni ripieni di bontà’, oggi ho deciso di prepararle e devo die che sono stata molto veloce, sembrano quelle vere, grazie al liquore rosso e a una copertura di zucchero semolato, in più’ con qualche foglia di menta sono proprio carine.

Pesche dolci fatte in casa
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni30
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g farina 00
3 uova
150 g zucchero
100 g burro fuso
1 pizzico sale
50 ml latte
q.b. alchermes
q.b. zucchero
foglioline di menta

Strumenti

Passaggi

Pesche dolci fatte in casa, iniziamo preparare queste delizie. Io ho utilizzato la planetaria, ed in men che non si dica l’ impasto era pronto. quindi iniziamo a d inserire la farina, le uova, l’ essenza di limone, lo zucchero e il lievito, ed il latte. Impastiamo con il gancio ad uncino, aggiungendo poi il lievito setacciato. Ottenuto un impasto morbido, possiamo procedere a formare le palline.

Con le mani leggermente imburrate, cosi non si attaccheranno, formiamo delle palline abbastanza piccole, perché poi si gonfieranno, e le adagiamo su una teglia foderata di carta forno, con un po’ di distanza l’ una dall’ altra.

Una volta pronte, le cuociamo inforno, che deve essere già caldo a 180° per circa 15- 20 minuti, fate attenzione, altrimenti si induriscono. Quando saranno pronte, le togliamo dal forno, e le facciamo raffreddare. Quando saranno fredde, le scaviamo, io ho utilizzato un aggeggino che si utilizza per le verdure, ma andrà’ bene anche un cucchiaino.

Inseriamo nel buchino la nutella, accoppiamo le due parti, le immergiamo nell’ alchermes, poi le passiamo nello zucchero, e le adagiamo su un vassoio, io Ceramiche ambrosi. ed ecco le mie Pesche dolci fatte in casa, pronte, io le ho portate ai miei colleghi in sala operatoria ovviamente.

Pesche dolci fatte in casa

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina MINI CHEESECAKE ALL’ ALBICOCCA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.