Biscottini di Halloween

Biscottini di Halloween, sono dei dolcetti golosi, sufficientemente mostruosi, che piaceranno a grandi e piccini. Non avendo le forcine per fare la forma degli occhi e della bocca, li ho tagliuzzati tutti a mano…..aiuto, pero’ credo che il risultato sia carino. Ma voi lascio altre idee.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

900 cl farina per dolci
3 uova intere
3 tuorli
400 g burro ammorbidito
1 cucchiaino sale
250 g zucchero
aroma di arancia

Strumenti

Passaggi

Biscottini di Halloween, Se volete preparare dei dolcetti carini da preparare con i vostri cuccioli, per festeggiare la notte del 31 ottobre, questa ricetta fa proprio per voi. Sono un’idea divertente da condividere con tutta la famiglia, ma anche perche’ no con gli amici. Facili da fare se avete gli stampini giusti, io essendo tirchia ho preso quelli solo con la sagoma, ma con santa pazienza l ho intagliati, sono due biscotti che si uniscono con marmellata nel mio caso.

Per preparare i miei biscottini di Halloween, prendete la ciotola della planetaria con la frusta K, come Ken, il mio aiutante. è divertente. Preparate la pasta frolla lavorando con la frusta k della planetaria tutti gli ingredienti, io butto tutto insieme, a bassa velocità’. Quando sara’ tutto bene amalgamato, formiamo un panetto, lo copriamo con della pellicola e lo lasciamo riposare in frigo per almeno mezzora.

Quando saremo pronti, stendiamo la frolla su un piano infarinato, e con il mattarello la rendiamo non troppo sottile, con i taglia biscotti diamo la forma, e cuociamo a 180 gradi per circa 25 minuti, controllando di tanto in tanto. Una volta cotti li lasciamo raffreddare, aggiungiamo la confettura, mettiamo sopra la parte con la faccina e spolveriamo con lo zucchero a velo. Sono carinissimi e golosissimi, io li ho portati in reparto.

 Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio una CROSTATA DI HALLOWEEN CON AMARENE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.