GNOCCHI DI ZUCCA M&M E BUFALA, molte volte non servono chissà quali preparazioni, per dare vita ad un piatto gustoso, ecco la mia ricetta
Sponsorizzato da Mamma Emma

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 confezionegnocchi di zucca
- 100 gpisellini
- 100 gchampignon
- 10cozze
- 10vongole
- 2seppioline
- q.b.olio evo
- q.b.sale
- q.b.pepe
- 1mozzarella di bufala
Preparazione degli gnocchi m&m e bufala
GNOCCHI DI ZUCCA M&M E BUFALA, il titolo e’ abbreviato, significa mari e monti, gia’ perche’ ho voluto fare una ricetta ricca di gusto e di profumi, andiamo alla preparazione.
Iniziamo dal pesce, che essendo fresco dovrà’ essere pulito accuratamente, per quando riguarda le vongole, dovranno essere lasciate in acqua e sale per farle spurgare, io ne ho comprate molte di piu’ ma per due persone ne bastavano 10, cosi come le cozze, puliamo le seppe che io ho tagliato in piccoli pezzi, e passiamo alla cottura.
In un tegame mettiamo un filo di olio evo, ed uno spicchio di aglio, lasciamo soffriggere, poi lo togliamo e aggiungiamo le seppie, le lasciamo cuocere per qualche minuto, po aggiungiamo le cozze, le vongole ed infine i pisellini, lasciamo insaporire bene con sale e pepe, copriamo e lasciamo cuocere dolcemente.
Pubblicità Ad un certo punto ho tolto i gusci delle vongole e cozze, ho preferito cosi, red ho terminato la cottura, aggiungiamo ora gli gnocchi, gia’ perche’ questi possono essere cotti direttamente in padella.
Ho scelto Mamma Emma, gnocchi di patate alla zucca, gustosissimi, e genuini, per cuocerli, asta aggiungere 100 ml di acqua nel sugo, e dopo pochi minuti avremo un primo spettacolare.
E per un tocco unico e sfizioso, ho aggiunto una meravigliosa mozzarella di bufala Dop, che e’ arrivata direttamente a casa da Mozzarella Express, messa a fine cottura, rendera’ questa ricetta una vera goduria, serviti poi su un bellissimo piatto Bontempo Ceramiche.
Pubblicità Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
Vi lascio un altra ricetta PIZZA CON SEMOLA DI GRANO DURO