Collaboro con… Grok

Ciao a tutti amici , in questi giorni diversi prodotti si stanno aggiungendo a quelli già presenti nella mia dispensa.

Da oggi ho iniziato una nuova collaborazione con Grok , azienda che si occupa della produzione di uno snack interamente composto di grana padano.

Ovviamente appena aperto il pacco ne ho voluto subito assaggiare uno , mi è piaciuto molto. Sono degli snack piccoli e croccanti che hanno tutto il sapore del vero Grana Padano. Come vedete ci sono 3 gusti:

  • Gusto classico
  • Gusto deciso
  • Con Cereali

La cosa che mi ha sorpreso di più l’ho trovata leggendo il loro sito , si tratta della preparazione e dei valori nutrizionali del prodotto (io da donna ci sto sempre attenta!).

Vi riporto quanto scritto e se vorrete visitare il loro sito troverete tante altre informazioni importanti:

“GROK è un prodotto unico. Fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo.

Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale dellacrema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa.” (www.grok.it)

E ancora:

“Lo sapevate che…

  • per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono oltre 15 litri di latte
  • per ottenere 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano (25 litri di latte)
  • 1 bustina da 12g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300ml dilatte e solo 60Kcal
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero diCALCIO e il 19% del fabbisogno giornaliero di FOSFORO di un adulto.
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 12% del fabbisogno giornaliero diPROTEINE di un adulto
  • Le PROTEINE contenute in Grok sono le proteine del latte.
  • Oltre il 30% dei grassi che contiene GROK sono insaturi, cioè utili all’organismo umano.

La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l’elevato contenuto di PROTEINEsono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabile. GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dalgusto tipicamente italiano!” (www.grok.it)

Ho già diverse idee su come utilizzarli, si possono fare degli sfiziosi aperitivi monoporzione , metterli nelle zuppe dove si scioglieranno e lasceranno il loro gusto…ovviamente qualcuno lo mangerò come snack 😉

2 Risposte a “Collaboro con… Grok”

I commenti sono chiusi.