Torta Battesimo cascata di fiori

Torta battesimo cascata di fiori

Questa è la torta che, un paio di mesi fa, ho creato per una bimba molto speciale, nata proprio con me!

La cucciola è figlia di due ragazzi che gestiscono una pizzeria vicino casa mia, Carmen e Daniele… sono dei ragazzi molto disponibili, umili, simpatici a cui vogliamo gran bene. La torta l’ho realizzata per un evento molto importante: il battesimo della piccola Daniela.

La torta battesimo cascata di fiori, come vedete dalle foto è a tre piani, rispettivamente 30-25-20 cm di diametro ed alti 10 cm. I più piccoli (25 e 20) sono finti, in polistirolo mentre il più grande (30 cm) completamente vero, 10 cm di torta con doppia farcitura! Come colori abbiamo optato per una scala di rosa, da quello chiaro a quello un po’ più scuro, alternati a fiori bianchi e farfalle di varie dimensioni…

la torta è semplice e raffinata e ad essere sincera queste torte rendono molto di più dal vivo che in foto.

Per quanto riguarda il gusto, i ragazzi hanno scelto una torta al cioccolato farcita con nutella, panna e con una bagna aromatizzata al rhum… è piaciuta tanto sia per la sua bellezza che per il gusto… felice io!

Voi come la trovate?

Torta battesimo cascata di fiori

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.