Torta in pasta di zucchero “minions”

Torta in pasta di zucchero “minions”

Ebbene si, uno dei tormentoni del momento è capitato anche a me!!! Ho realizzato questa torta in pasta di zucchero “minions”, un mesetto fa, precisamente sabato 21 novembre, per il 4 compleanno di un piccolissimo e bellissimo ometto: Luigi, figlio di una mia cara collega, un persona che si fida tanto di me, infatti è il per il terzo anno di fila che mi commissiona la torta per il suo cucciolo. Sono soddisfazioni!!!

La torta in pasta di zucchero “minions” è completamente vera, realizzata per una sessantina di persone, sono quattro strati di torta moretta al cioccolato, alternata da tre strati di nutella e panna montata, bagnata semplicemente con sciroppo di acqua e zucchero dal peso di ben 7 kg!… questa volta non ho usato nessun polistirolo, perché essendoci tanti invitati, ho potuto realizzarla tutta vera.

La base inferiore (quella più grande) ha un diametro di 25 cm ed è alta 10 cm, quella superiore invece è una 20 cm di diametro, sempre alta 10 cm. il bellissimo minions (scusate ma lo adoro!) l’ho realizzato in un paio di ore, grazie al mio babysitter… il mio splendido e fondamentale marito, senza il suo aiuto, non potrei realizzare assolutissimamente nulla!

Fortunatamente la torta in pasta di zucchero “minions” è piaciuta a tutti, sia per come è stata realizzata che per il suo sapore! Anche se non sono bravissima, sono soddisfatta!!! Voglio, però, precisare che non è stato tutte rose e fiori realizzarla, anzi… l’umidità al 89% non mi ha dato tregua, stavo quasi per impazzire… purtroppo, la pasta di zucchero risente tanto dell’umidità, ma tutto sommato è andata bene! 🙂

Buon Compleanno Luigi!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

Una risposta a “Torta in pasta di zucchero “minions””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.