PANCAKES AL GRANO SARACENO SENZA ZUCCHERO

PANCAKES AL GRANO SARACENO SENZA ZUCCHERO

I Pancakes al grano saraceno senza zucchero, senza uova, senza glutine e senza lattosio sono una ricetta dolce dessert al cucchiaio da gustare sia fredda che calda.

 pancakes sono soffici e profumati, accompagnati dallo sciroppo di Acero e guarnendo il dolce con lamelle di mandorle o fragole fresche.

Il pancake sono un dolce tradizionale per la prima colazione americano, sono delle frittelle dolci un po’ piu’ alte rispetto alle crepe e piu’ piccole come dimensioni. La ricetta oriinale prevede l’impiego di burro, farina, latte, zucchero e uova. Generalmente sono dolci, accompagnate da sciroppo d’acero, confettura o miele. Possono essere anche salate, con del burro fuso sul pancake caldo, uova o bacon.

I Pancakes al grano saraceno senza zucchero sono una ricetta adatta per chi segue un’alimentazione senza lattosio (lactose free, senza latticini e derivati del latte) o a ridotto contenuto di lattosio e senza glutine( Tutti i prodotti debbono contenere l’immagine con la spiga sbarrata), senza uova e senza zuccheri. Tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta sono facilmente reperibili in commercio senza lattosio e senza glutine.

Provatela anche voi, il risultato e’ eccellente, un dolce semplice, veloce e soprattutto fatto con ingredienti sani e genuini.

 

 

LEGGI BENEFICI SUL SALE ROSSO DELLE HAWAI

Sale rosso delle Hawai. Il sale rosso delle Hawaii è un sale marino, utilizzato da secoli nelle religioni locali come elemento purificatore. È molto ricco di minerali nobili e soprattutto ferro: cinque volte il comune sale marino. È quindi molto importante per chi soffre di anemia. Nasce dalle acque sature di una particolare argilla vulcanica, detta Red Alea, da cui prende il tipico colore rosso: se utilizzato sulla pelle ha un effetto esfoliante e disintossicante.

 

 

 

INTOLLERANZE, ALLERGIE e/o REGIME ALIMENTARE:

Scopri se la Ricetta PANCAKES AL GRANO SARACENO SENZA ZUCCHERO e’ adatta per la tua intolleranza? Leggi lo schema qui di seguito!

 

 

 

NOTA PER CELIACI: Utilizzare solo ingredienti senza glutine, verificando l’etichetta riportata sulla confezione del singolo ingrediente e comunque in base a quanto disposto dalle vigenti leggi locali in materia di etichettatura degli alimenti o verificando il prontuario redatto dall‘AIC, Associazione Italiana Celiachia. Tutti i prodotti debbono riportare l’immagine con la spiga sbarrata. Per conoscere quali sono le tipologie e le marche degli alimenti consentiti ai celiaci è necessario visionare il prontuario dell’Associazione Italiana Celiaci degli alimenti.

 

 

PANCAKES AL GRANO SARACENO SENZA ZUCCHERO -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio per intolleranti – Copyright © All Rights Reserved (Blog Giallozafferano

 

 

RICETTA Pancakes al grano saraceno senza zucchero

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla Blog Copyright © All Rights Reserved

Categoria: Dolci e dessert, Torte gluten free
Dosi ricetta (o persone): 10 pancakes
Tempo Preparazione: 15 minuti 
Tempo Cottura: 20 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

INGREDIENTI

Ingredienti per i pancakes senza uova, glutine, zucchero ne’ lattosio

 

Ingredienti per farcire i pancakes

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

  1.  Focaccine senza lievito cotte in padella
  2. Pane Azzimo senza lievito in padella
  3. Torta sofficissima con olio extravergine di oliva,
  4.  biscotti senza zucchero uova latte e lievito 
  5.  Torta al cacao con farina integrale senza zucchero burro latte 

Ricette Senza, si! Ma con Gusto

 

 

 

Come si preparare i Pancakes di grano saraceno e senza uova glutine zucchero e lattosio

  1. prendete una ciotola di vetro, inserite un pizzico di sale, il burro di soia fuso (deve essere tiepido e non caldo) ed infine il latte di mandorla, mescolate tutti gli ingredienti con una forchetta (processo definito composto liquido)
  2. in un’altra ciotola di vetro, inserite la farina, lo sciroppo di agave, il lievito e mescolate con una forchetta (processo definito composto polveri)
  3. a questo punto versate a poco alla volta il composto liquido nel composto delle polveri e mescolate con una frusta a mano o elettrica
  4. adesso siamo pronti per preparare i pancake senza uova glutine  zucchero lattosio : ungete di olio un tovagliolino di carta e passatelo nella padella antiaderente dove cucinate i vostri pancake
  5. versate al centro della padella un mestolino di composto liquido, fate in modo che il composto si allarghi da solo per un massimo di 10 centimetri di diametro
  6. cuocete i pancake un minuto per lato, quindi capovolgerli con un mestolo adatto e cuocete per un minuto anche dall’altro lato
  7. il pancake dovra’ raggiungere una giusta cottura, dovra’ essere dorato e non bruciato
  8. ad ogni pancake che andrete a cuocere dovrete ricominciare dalla stessa operazione, ossia  ungete di olio un tovagliolino di carta e passatelo nella padella antiaderente dove cucinate i vostri pancakes
  9. man mano che i pancake saranno pronti metteteli su di un piatto da portata uno sopra l’altro
  10. terminata la cottura dei pancakes potete condirli con sciroppo d’acero, miele, frutta
  11. Buona colazione con i Pancakes al grano saraceno senza zucchero, senza glutine, senza uova, senza lattosio

 

Ciao, alla prossima ricetta! Immacolata

Se ti piacciono le mie ricette, segui la mia pagina Facebook Clicca MI PIACE per essere aggiornato sulle ultime novità  a presto!

 

UNISCITI AI FOLLOWERS SUI SOCIAL NETWORK

 

 

ATTENZIONE: I consigli dietetici forniti sono puramente indicativi e non debbono essere considerati sostitutivi delle indicazioni del medico, in quanto alcuni pazienti possono richiedere adattamenti della dieta sulla base della situazione clinica individuale. Pertanto  non devono in alcun modo essere interpretate come diagnosi e/o sostituirsi in alcun modo ad una accurata visita presso centri medici specializzati.

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.