Arista al latte

Print Friendly, PDF & Email


Arista al latte

Se avete degli ospiti a cena e volete preparare un buon piatto senza faticare troppo, potete optare per l’arista al latte. Con una preparazione davvero semplicissima otterrete un ottimo piatto che potrete servire sia come secondo, sia come piatto unico, accompagnandolo con delle patate arrosto. Vi lascio agli ingredienti e al procedimento. A presto!

Ingredienti per arista al latte:

un pezzo di arista da 800 gr

1 litro di latte (senza lattosio se siete intolleranti)

odori vari (rosmarino, maggiorana, timo, noce moscata)

un pizzico di sale

un filo di olio extravergine di oliva

Prendete una casseruola capiente, mettete dentro l’arista, gli odori, un pizzico di sale e tutto il latte. Chiudete con un coperchio e fate cuocere per circa due ore, girando l’arista di tanto in tanto. Quando l’arista sarà cotta e il latte si sarà addensato, lasciate raffreddare. Tagliate l’arista e riponetela in una pentola, prendete il sughetto che si sarà formato con il latte rappreso e frullatelo aggiungendo un filo d’olio, versatelo sopra l’arista a fette, scaldate leggermente e servite. Buon appetito.

La mia pagina facebook:https://www.facebook.com/IntollerantiMaBuoni

Precedente Dolce per la colazione senza uova e senza latte Successivo Lasagna con zucca e piselli

4 commenti su “Arista al latte

    • intollerantimabuoni il said:

      Ciao Anotonietta! non è necessario far rosolare prima la carne perché con il latte che bolle e la cottura molto lunga la carne si cuoce benissimo e diventa tenerissima!
      Grazie del commento e buon 2015!

I commenti sono chiusi.