Menù per la Festa delle Donne

Stasera avete una cena tra amiche per festeggiare la Festa delle Donne, ma ancora non sapete che cosa cucinare? Tranquille perchè l’idea ve la dò io con alcuni ottimi consigli per realizzare un menù speciale dal colore “giallo” e che faccia rimanere tutte a bocca aperta.

MENù per la FESTA DELLE DONNEmenù festa delle donne

 

ANTIPASTI

Come antipasti vi consiglio di mettere in tavola degli ottimi formaggi accompagnati ad un buon miele. La loro unione risaltano subito al palato. Proseguire poi con un’ ottima pappa al pomodoro in tetteo di polipo e patate. (leggi la mia ricetta qui)

PRIMO

Come primo piatto potete restare sul pesce e quindi dar vita ad una buona spaghettata di cozze, gamberi e cannolicchi (leggi la ricetta) oppure andare sulla carne con un buon piatto di tagliatelle al ragù bianco senza vino .  Magari in quest’ultimo piatto aggiungete un pizzico di zafferano così da tingerlo di giallo e riprendere la tonalità dedicata a questa festa delle donne.

SECONDO

Come secondo potete proseguire con il pesce preparando un gustoso salmone al cartoccio con peperoni gialli grigiati, oppure un eccellente arrosto con purè di patate (leggi qui la ricetta)

DOLCE

Per il dolce, se amate le torte è d’obbligo la Torta Mimosa, se invece non amate la crema pasticcera ma preferite un dolce a base di frutta potete provare de buonissime frittele di banane .

I SUGGERIMENTI DI CRISTINA LIOCI

ricette cristina liociArricchisci la tua tavola così da accogliere l’ospite in modo invitante e lasciandolo stupito. Per questo MENU PER LA FESTA DELLE DONNE aggiungi una tovaglia rosa e una mimosa gialla per ogni invitato. Anche i tovaglioli devono essere gialli e in mezzo arricchisci il tutto con un frizzante centrotavola!

 

Pubblicato da cristina lioci

Cristina Lioci, classe 1987. Appassionata e amante della cucina, amo sperimentare l'insieme di cibi diversi fino a creare un gusto fenomenale.