MEZZE MANICHE AI FORMAGGI

MEZZE MANICHE AI FORMAGGI

Pasta, pasta e ancora pasta! Queste MEZZE MANICHE AI FORMAGGI sono una bontà! Chi non ama la pasta?! E chi non ama i formaggi?! Io adoro entrambe… certo è, che un abuso di formaggio non fa proprio bene, ma una volta ogni tanto ci si può concedere questa prelibatezza! Con questa ricetta al formaggio, si può condire sia la semplice pasta che altri ingredienti come: gnocchi, agnolotti, lasagne o ciò che più vi piace. E’ velocissima da preparare e gustosa da assaporare…e poi si sa…se è cucinata con amore ha ancora più sapore! Scegliamo sempre formaggi d.o.p tipo: fontina d.o.p,  invece di formaggi economici che, sicuramente potranno essere anche buoni, ma il risultato non sarà lo stesso; rischiando che non si sciolgano a dovere. Andiamo allora a preparare le MEZZE MANICHE AI FORMAGGI! Mettiamoci ai fornelli…e incominciamo a far bollire, l’acqua per la pasta!!!

MEZZE MANICHE AI FORMAGGI

MEZZE MANICHE AI FORMAGGI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Pasta mezze maniche 350 g
  • Fontina 100 g
  • Gorgonzola 150 g
  • Groviera 70 g
  • Burro 70 g
  • Latte 50 ml
  • Parmigiano 2 cucchiai
  • Sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Mettiamo i formaggi su un tagliere e eliminiamo la crosta, riduciamo i formaggi a pezzetti. In un tegame sciogliamo il burro a fuoco dolce e uniamo i nostri formaggi insieme al parmigiano e il latte. Lasciamo sciogliere il tutto girando spesso con un cucchiaio di legno. Insaporiamo i formaggi con un pizzico di pepe.

Fate cuocere la pasta in una pentola capiente con abbondante acqua bollente salata e, dopo averla scolata al dente, rovesciatela in una larga padella. Unire i formaggi sciolti e amalgamare il tutto a fuoco basso. A questo punto potrete servire su un piatto da portata, cospargendo con altro parmigiano grattugiato e ancora un pizzico di pepe se lo desiderate.

La nostra pasta è pronta e invitante!! MEZZE MANICHE AI FORMAGGI una bontà da gustare in ottima compagnia con un bel bicchiere di vino rosso; buon appetito amici miei!!

Seguite le mie ricette anche su facebook! Alla pagina:https://www.facebook.com/cucinaconclody/

Potrebbero interessarvi anche:SPAGHETTI ALLA CARBONARA

 

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.