Farfalle estive Feta e Salmone

Oggi vorrei proporvi un piatto estivo, fresco ma allo stesso tempo saporito e deciso, le Farfalle con Feta e Salmone affumicato, pochi e semplici ingredienti che io adoro tantissimo, ho voluto profumarlo con erba cipollina e olio extra vergine di oliva a crudo, vediamo insieme la ricetta!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

320 g farfalle
100 g feta
200 g salmone affumicato
20 g olio extravergine d’oliva
q.b. erba cipollina

Preparazione

In una pentola portare a bollore abbondante acqua salata e cuocere le farfalle al dente. Nel frattempo tagliamo a striscioline il salmone affumicato e mettiamolo da parte, poi in una ciotola sbricioliamo la feta e teniamo da parte. Una volta cotta la pasta scoliamo e condiamo con l’olio, lasciamo raffreddare (io per velocizzare questo passaggio, prima di aggiungere l’olio sciacquo la pasta sotto acqua fredda) a questo punto uniamo tutti gli ingredienti preparati precedentemente, copriamo con pellicola trasparente e lasciamo raffreddare del tutto in frigorifero. Una volta pronta serviamo con una spolverata di erba cipollina.

Consigli

Per realizzare questo piatto, potete scegliere il formato di pasta che più vi piace! Inoltre se volete dare un tocco in più è possibile aggiungere anche un delicato pesto di rucola, molto saporito..

Le farfalle con feta e salmone sono ottime che consumate subito, eventualmente si possono conservare in un contenitore ermetico per massimo un giorno. Se ti è piaciuta la ricetta fammelo sapere nei commenti, puoi seguirmi anche sui miei canali social Instagram oppure su Facebook , ti aspetto!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.