Tiramisù al limoncello

Tiramisù al limoncelloIl tiramisù al limoncello e un dolce squisito,con una bagna al limoncello che lo rende fresco e invitante.

Ingredienti:

1 confezione di savoiardi,
250 g di crema pasticcera,
250 g di panna montata,
buccia di limone grattugiata q.b.

Per la bagna al limoncello:

125 ml di acqua,
125 ml di limoncello,
3 cucchiai di zucchero
1 fialetta di aroma di limone

Preparazione:

Preparate la crema pasticcera e tenetela da parte,Intanto preparate anche la bagna, ponete un pentolino sul fuoco e fate sciogliete lo zucchero nell’acqua  appena sciolto toglietelo dal fuoco fatelo raffreddare e unite il liquore e la fialetta di aroma di limone,

tenete da parte la bagna,e montate la panna dopo averla montata unitela alla crema pasticcera.Ora prendete uno stampo e ponetevi i savoiardi bagnati velocemente con la bagna al limoncello, facendo attenzione a non bagnarli troppo, Versateci sopra metà della crema ottenuta e una spolverata di buccia di limone grattugiata.

Fate un altro strato con i savoiardi imbevuti con bagna e disponendoli nel senso opposto al precedente incrociandoli. Versate ancora altra crema avanzata e spolverate con la buccia di limone grattugiata. Ripetete l’operazione fino all’esaurimento degli ingredienti. Ponete in frigo per almeno 10 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *