Panzerotti dolci al cioccolato

Panzerotti dolci al cioccolatoQuesti dolcetti sono caratterizzati da un ripieno morbido e cremoso,adatti per un dopocena con gli amici.

Ingredienti Per la pasta:

220 g di farina,
100 g di zucchero di canna,
1 tuorlo,
120 g di burro,
20 g di cacao amaro.

Per la farcia:
50 g di cioccolato bianco,
720 g di nocciole tostate,
2 cucchiai di panna.

Per guarnire:
50 g di cioccolato bianco.

Preparazione:

Lavorate il burro con lo zucchero finché non otterrete una crema; quindi incorporatevi il tuorlo sbattuto e la farina setacciata con il cacao. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e lasciate riposare la pasta per 30 minuti Fate sciogliere il cioccolato bianco con la panna a bagnomaria, togliete dal fuoco e incorporatevi le nocciole tritate.

Stendete la pasta a uno spessore di 5 mm e ricavatene dei cerchi del diametro di 10 cm. Ponete al centro di ciascun cerchio una cucchiaiata di crema al cioccolato, quindi chiudeteli a mezzaluna premendo bene sul bordo perché non si aprano.

Ponete i ravioli su una placca foderata con carta da forno e infornate a 180°C per 12 minuti. Togliete dal forno e lasciate raffreddare.Fate sciogliere il cioccolato bianco per la decorazione a bagnomaria, quindi versatelo in una tasca da pasticciere con la punta fine e decorate i ravioli. Lasciate rapprendere e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *