Decorare le torte con il cono di carta

 

Decorare le torte con il cono di carta3

Fin dai tempi antichissimi ma ancora oggi le tecniche della pasticceria francese veniva è viene usato,il cono di carta, chiamato anche un cornetto di carta, è stato uno degli strumenti di base del pasticcere. E ‘il più semplice di tutti gli strumenti , un triangolo di carta da forno, tuttavia, nelle mani di un esperto professionista o principiante il cono carta consente di praticare vari disegni, di diverse dimensioni,

Ritagliate un quadrato  di carta da forno di 25 cm dilato in due triangoli. Arrotolare una delle punte alla base del triangolo fino a incrociare l’apice, formando un cono. Arrotolare anche l’angolo opposto intorno al cono, in modo da ottenere un cono ben stretto. Ripiegare il lembo di carta che sporge dall’estremità aperta del cono verso l’interno, per tenere il cono in forma.Decorare le torte con il cono di carta1

Riempite il cono con  cioccolato fuso, intiepidito, e ripiegare la sommità sigillando così la tasca. Continuare a ripiegare la sommità della tasca in modo  da spingere il cioccolato verso la punta. Se necessario, preparare una seconda tasca e metterla da parte piena di cioccolato fuso. Al momento di iniziare a decorare, tagliare appena la punta della tasca se si vuole una linea molto sottile.in breve vediamo come realizzare un cornetto.

Decorare le torte con il cono di carta2

1. Ritagliamo un triangolo di carta forno , con il punto B rivolto verso l’alto.

2 Il  punto A e sotto, portando verso di sé fino a quando i punti A e B si incontrano.

3. Tenere i punti A e B congiuntamente con la mano, raccogliendo punto C con l’altra mano. Avvolgere il punto C in giro per unire i punti A e B sul retro.  Tutti i 3 punti allineare per formare 1 punto forte, che forma a cono .
4. Tenere il sacchetto con entrambe le mani, pollici dentro e punti di scorrimento A e C in direzioni opposte per fare un rovescio

5. Piegare i punti del sacchetto giù nel sacchetto. Nastro la cucitura esterna della borsa, se desiderato. Non tagliare l’apertura sul fondo del cono fino a quando li avete  riempiti di composto.

6 Se non si usa un tubo di decorazione, basta forzare la glassa fino alla punta del cono pergamena. Quindi, tagliare la punta del cono pergamena con le forbici o un coltello affilato per accogliere il flusso di destra della formazione di ghiaccio.

7. Per decorare, posizionare la parte superiore, o rotolato giù una parte del cono, nel palmo della mano e applicare una pressione in modo uniforme, con le dita. Guida la punta del cono con l’altra mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *