Biscotti di San Valentino glassati

Ingredienti per la frolla:

250 g di farina,
150 g di burro,
80 g di zucchero,
2 tuorli d’uovo,
1/2 limone,
vanillina, sale.

Per la glassa:

Ricetta Glassa di zucchero (QUI)

Preparazione:

Iniziate a preparare la frolla che è molto semplice. Setacciate la farina sulla spianatoia,e unite la scorza grattugiata del limone, il sale e una punta di vanillina ; unite anche il burro ammorbidito senza formare un vero e proprio impasto.

Aggiungete lo zucchero e i tuorli, incorporandoli il più possibile, ma senza lavorare troppo la pasta, per non farla diventare eccessivamente elastica.avvolgete l’impasto con la pellicola e mettetela in frigo a riposare per un’oretta circa. Intanto preparate la glassa QUI la ricetta.

Prelevate l’impasto dal frigo e con il matterello stendetelo in una sfoglia fino a uno spessore di 1 cm circa,ritagliate con uno stampino a forma di cuoricini di varie dimensioni, ponetele su una placca foderata con carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 10-15 minuti,

la cottura dipende dai tipi di forno, meglio controllare di tanto in tanto. Appena cotti, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente, prima di decorarli con la glassa di zucchero,secondo la vostra fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *