Barrette ai cereali

Per queste barrette  ai cereali ,ho usato lo zucchero muscovado che è un tipo di zucchero scuro appunto di canna non raffinato, con un forte sapore di melassa. Lo zucchero muscovado è molto scuro e un po’ più granuloso e appiccicoso rispetto alla maggior parte degli zuccheri di canna.

barrette ai cereali

Ingredienti per 4 persone:

90 g di burro,90 g di miele,100 g di zucchero da canna muscovado,225 g di fiocchi d’avena,60 g di noci tritate grossolanamente,60 g di uva sultanina,2 cucchiai di semi di zucca,2 cucchiai di semi di girasole,2 cucchiai di semi di sesamo, 2 cucchiai di cocco a scaglie,cannella in polvere,sale.

Preparazione:


Preriscaldate il forno a 1 90 °C e imburrate una teglia di 28 x 1 8 cm. Nel frattempo, fate fondere il burro con il miele e lo zucchero di canna in una casseruola abbastanza capiente, mantenendo la fiamma bassa e mescolando continuamente con una frusta.

Portatelo a ebollizione e lasciate cuocere finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Incorporate gradualmente i fiocchi d’avena, le noci, l’uvetta, il cocco e tutti i semi, con una spolverata di cannella in polvere e un pizzico di sale.

Amalgamate bene il tutto e versatelo in una teglia rettangolare, stendendolo con una spatola. Infornate e fate cuocere per 30-35 minuti, finché la superficie non presenterà una leggera doratura. Lasciate raffreddare completamente il dolce a temperatura ambiente prima di tagliarlo a quadrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *