Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

TACCHINO IN SALSA PICCANTE

piatto-pronto_dettaglio_ricette_slider_grande3

INGREDIENTI

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cipolla
2 spicchi di aglio
2 peperoncini rossi freschi
1 peperone verde
2 pomodori rossi tipo ramato
1 bicchiere di vino bianco
sale q.b.
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 cucchiai di farina 00
50 gr di burro

PROCEDIMENTO

Nel bicchiere del mixer da cucina mettete 2 spicchi di aglio e una cipolla (puliti entrambi) i peperoncini freschi, un peperone verde tagliato a cubetti (privato dei semi e filamenti interni) i pomodori tagliati a metà, sale e frullate fino ad ottenere una salsa priva di grumi.
Trasferite la salsa in una padella con 2 cucchiai di olio e fate cuocere a fuoco dolce la salsa piccante per 8-10 minuti mescolando spesso.
Nel frattempo infarinate i petti di tacchino, eliminate la farina in eccesso, poneteli in una padella con il burro e 2 cucchiai di olio e fateli dorare da entrambi i lati sfumando a metà cottura con il vino, lasciandolo evaporare e aggiustando di sale.
Quando il tacchino sarà cotto conservatelo in caldo fin quando la sala piccante non sarà pronta o abbastanza densa.
Se la salsa risultasse troppo liquida potrete renderla densa aggiungendovi una soluzione ottenuta sciogliendo in un bicchiere un cucchiaino di farina con poca acqua.
A cottura avvenuta trasferite la carne nella salsa piccante, fatela insaporire e servite il tacchino in salsa piccante con una spolverata di prezzemolo tritato.

I commenti sono chiusi.