Cuori farciti, biscotti per San Valentino, da regalare alla vostra metà.

Per San Valentino, non c’è modo migliore che trascorrere un pò di tempo e festeggiare con la vostra dolce metà e, i Cuori farciti, biscotti per San Valentino, deliziosi e romantici, saranno perfetti per celebrare il vostro amore.

Questi cuori farciti, oltre ad essere perfetti come biscotti per San Valentino saranno ideali anche come idee regalo, dolci doni da regalare magari per la festa della mamma o per il Natale insomma, in qualsiasi occasione vorrete preparare questi biscottini da regalare alle persone che amare, saranno molto apprezzati.

E se cercate idee su come confezionare questi biscotti, ecco qui i mei tutorial fotografici:


Cuori farciti, biscotti per San Valentino


Ingredienti per circa 30 biscotti (dipenderà dalla grandezza dello stampino)

per il biscotto:

per la farcia:

cuoricini di zucchero per decorare


Per preparare i Cuori farciti, biscotti per San Valentino, almeno un’ora prima di incominciare la preparazione, estrarre dal frigorifero il burro, il latte e l’ uovo perchè devono essere a temperatura ambiente.

Setacciare la farina insieme al lievito, al cacao e al sale e raccogliere il mix di farine in una ciotola. Mettere da parte.

Nella ciotola della planetaria, montare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e cremoso (se non avete la planetaria, potete lavorare a mano o con il frullino elettrico).

Unire l’uovo e l’estratto di vaniglia e mescolare fino a che saranno incorporati.

Unire, in tre mandate, il mix di farine alternando con il latte. Mescolare il tanto necessario per amalgamare gli ingredienti.

Per ultimo unire il colorante e mescolare.

Versare metà del composto ottenuto sulla teglia del forno, rivestita di carta forno, formando uno strato uniforme e livellare la superficie. Cuocere in forno già caldo, a 180°C, in modalità statica, per circa 12-15 minuti: quando estrarrete il biscotto dal forno sarà ancora morbido ma non appiccicoso. Procedere allo stesso modo con il restante impasto, quindi dovrete fare due infornate o una sola se il vostro forno lo permette.

Una volta sfornato, lasciare intiepidire il biscotto per qualche minuto e, quando sarà caldo quel tanto da essere toccato agevolmente, tagliare la pasta, ancora calda, con una formina a forma di cuore, cercando di ricavare più cuori possibile.

Preparare la farcia al formaggio: nella ciotola della planetaria mescolare il burro a temperatura ambiente con il formaggio per circa 2-3 minuti. Unire l’estratto di vaniglia e, poco alla volta, lo zucchero a velo setacciato, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Se il composto dovesse essere ancora troppo morbido, unire altro zucchero a velo.

Versare la farcia al formaggio in una sacca da pasticcere con beccuccio rotondo liscio o, se preferite, a stella.

Accoppiare a due a due i biscotti e farcirli con la crema al formaggio. Decorarli con i cuoricini di zucchero attaccandoli con un goccio di farcia. Riporre in frigorifero i biscotti per far solidificare la farcia.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Cuori farciti, biscotti per San Valentino