Involtini di peperoni grigliati

Involtini di peperoni grigliati BlogGz la cucina di miky
Involtini di peperoni grigliati BlogGz la cucina di miky
Invitini di peperoni grigliati BlogGz la cucina di miky
Involtini di peperoni grigliati BlogGz la cucina di miky
Involtini di peperoni grigliati BlogGz la cucina di miky
Involtini di peperoni grigliati BlogGz la cucina di miky

Gli involtini di peperoni grigliati sono uno sfizioso antipasto estivo ideale anche da servire per un buffet o anche come secondo piatto freschissimo e stuzzicante.

Per realizzare gli involtini di peperoni grigliati bastano pochissime mosse per ottenere un gustoso e leggero piatto coloratissimo  che tutti gradiranno!

I peperoni dovranno essere Rossi e gialli, grandi e carnosi per ottenere delle falde grandi da poter i essere avvolte su sè stesse ripiene di freschissima mozzarella fiordilatte o di bufale, scegliete voi, conditi con foglie di basilico, olio extra vergine e sale ed il piatto è servito!

Amici vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook i dolci di miky con tante ricettina dolci e salate “senza glutine” e non solo! 😜

ingredienti:

3/4 peperoni rossi e gialli grandi e carnosi

mozzarella fior di latte o di bufala q.b. (Ma anche provola affumicata / caciocavallo)

un mazzetto di basilico fresco

olio extra vergine di oliva / sale q.b.

Procedimento :

L’ideale sarebbe lavare bene i peperoni ed arrostirli su una griglia all’aperto; se non avete questa possibilità’ inserite i peperoni su una placca da forno e fate cuocere a 200/250 gradi per circa 25/30 minuti circa a seconda del forno, rigirandoli di tanto in tanto, fino a che i peperoni non saranno raggrinziti e abbrustoliti.

Se con il caldo non volete usare il forno (e lo capisco) potete fare questa operazione cuocendo i peperoni sul fuoco disponendoli in una padella antiaderente sul fuoco a fiamma moderata facendoli abbrustolire è sempre rigirandoli di tanto in tanto fino a chè non saranno abbrustoliti. Quindi richiudeteli in un sacchetto di plastica per alimenti e lasciateli riposare fino al raffreddameto in modo tale da poterli privare della loro pelle con facilità’!

Per la RICETTA  dei peperoni al forno cliccate QUI

Dopo aver privato i peperoni della loro pelle separate le falde troppo strette disponeteli togliete i semi e riponetele un un cola pasta a fori stretti cosparse di sale fino q.b. e lasciatele scolare della loro acqua di vegetazione per circa una mezzoretta. Quindi posizionate all’interno di ogni falda dei pezzi di mozzarella e una foglia di basilico ed arrotolare formando gli involtini di peperoni. Se sono molto grandi tali ateli al metà.

Disponeteli su un piatto da portate e conditeli con olio evo, aggiustate di sale, guarnite con foglie di basilico e serviteli molto freschi e buon appetito!

Per chi volesse gustare gli involtini di peperoni grigliati fondenti, dopo averli farciti, cospargerli con una manciata di pane grattugiato e passarli 10 minuti in forno per far sciogliere la mozzarella e gustarli tiepidi…….buonissimi! 😜

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Involtini di peperoni grigliati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.