Antipasti ragno di Halloween

La festa di Halloween, tipica festa americana, ormai viene festeggiata anche nel nostro paese, per i bimbi è una gioia potersi mascherare con costumi terrificanti e correre per le strade urlando per spaventare gli amici o amiche di giochi, io lo so bene che ho una bimba che si diverte come una matta, vuole vestirsi da “strega” o da “fantasma”  e preferisce questa festa al classico carnevale perché “ora non ho più paura dei mostri, perché i mostri sono per scherzare mamma” , così mi dice ridendo ed è grazie a questa festività che non ha più paura del buio o dei fantasmi visto che ha imparato che è solo un gioco. Già da ora vuole iniziare a preparare qualcosa anche se mancano ancora 2 settimane, così l’ ho accontentata e abbiamo preparato questi simpatici antipasti con dei terribili ragni da portare alla festicciola, è stato divertente anche per il papà che si ha mangiato ogni ragno in un sol boccone , ahhahhahahh, ma ora vediamo come preparare gli Antipasti ragno di Halloween .

Antipasti ragno di Halloween
Antipasti ragno di Halloween

Antipasti ragno di Halloween

Ingredienti per 20 ragnetti

5 fette di pane per tramezzini

1 scatoletta di tonno

50 gr di formaggio spalmabile ( tipo philadelphia)

1 cucchiaio di maionese

un cucchiaino di prezzemolo tritato

30 olive nere denocciolate

Il procedimento per preparare questi ragnetti è semplicissimo, ci vorrà solo un pò di pazienza per preparare le olive, fate il conto che ci vorrà 1 oliva e mezza per ogni tartina.

In una ciotola versare il tonno ben sgocciolato, il formaggio spalmabile, la maionese e il prezzemolo, amalgamare il tutto con una forchetta mescolando per qualche minuto, se preferite potrete usare un mixer e rendere il tutto una bella crema ma in questo caso mettete il prezzemolo solo alla fine.

Prendere le fette di pane per tramezzini e tagliare ogni fetta in 4 parti, spalmare su ogni tartina un cucchiaino di crema di formaggio e tonno.

Tagliare 10 olive a metà, in questo modo avremo già 20 corpi dei ragnetti e sistemare ogni mezza oliva al centro della tartina, tagliare la punta alle restanti olive e usatela per ottenere la testa, tagliate ancora a metà le olive e poi procedete tagliando delle striscioline per ottenere le zampette.

Sistemate sulle tartine 4 zampette per lato e la testa ed ecco pronti gli  Antipasti ragno di Halloween.

Teneteli in frigorifero fino al momento di servirle e buon appetito e buona festa di halloween.

Questa idea è nata vedendo queste simpatiche pizzette dal blog Recipe Runner 

Se ti è piaciuta la ricetta seguimi anche su Facebook  Google+  Twitter  Pinterest

Antipasti ragno di Halloween
Antipasti ragno di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.