Zucchine alla besciamella, ricetta economica

Mamma mi preparava sempre le zucchine alla besciamella, sarà anche per questo motivo che mi fanno impazzire! 😀 le trovo fantastiche..nella loro semplicità. Un contorno buonissimo che ben si sposa a tante pietanze. La ricetta è della mia mamma..ovviamente! ^_^ eccole qui, tutte per voi!! ciaoo!!!

Zucchine alla besciamella-ricetta contorni-golosofiaZucchine alla besciamella

Ingredienti per 8 zucchine alla besciamella:

  • 2 zucchine grandi,
  • 150 gr di besciamella,
  • 3 cucchiai di parmigiano gratuggiato,
  • un filo d’olio e.v.o,
  • sale q.b

Procedimento: Lavate le zucchine eliminando le estremità. Tagliatele in due parti nel senso della larghezza e poi, ancora a metà, nel senso della lunghezza.

Avrete così ottenuto otto mezze zucchine. Scavatele aiutandovi con un coltellino e sbollentatele in acqua salata, per una decina di minuti.

Nel frattempo preparate la besciamella, seguendo questa ricetta, clicca QUI. Quando sarà pronta, pesatene 150 gr e unitevi il parmigiano.

Scolate le zucchine e lascetele raffreddare per bene. Adagiatele su ua teglia ricoperta di carta forno e riempitele con la besciamella. Spolverizzatele con altro parmigiano a piacere e irorate con un filo d’olio.

Infornate a 180° funzione ventilata, per 25-30 minuti al massimo. Sfornatele e lascetele intiepidire prima di servirle. Troppo buoneee!!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

4 Risposte a “Zucchine alla besciamella, ricetta economica”

  1. che carine….una variazione delle zucchine ripiene…. domani le provo subito.!!!! grazie dell’ idea a te e……alla tua mamma.!!! ciao un bacione

    1. ma daiii Gabriii..non le hai mai mangiateee??? in casa mia sono un must!!! 😀 falle fallee…e poi fammi sapereee!!!! ^_^ baci baciiiiii!!!!!

      1. ciao …hai visto che ho fatto le tue zucchine?? sono buonissime ..in un attimo le abbiamo vendute!!!!!! … io poi ne ho mangiate a casa ……non mi ricordo!!!! ti mando un bacio alla tachipirina !!!!

        1. Gabrii caro..ho vistoooo!!! 😀 ma che spettacolo..troppo contenta!! ^_^ ah le adoro…sono fantastiche!le mangio da quand’ ero bimba..;) bravo che le hai sperimentate…un bacionissimooo!!! ps: proprio in questo periodo dovevo beccarmi l’influenza…mannaggiaa…..:/

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights