Il risotto agli scampi, è un primo piatto raffinato e speciale, particolarmente adatto per la festa di San Valentino. Qui in family è andato a ruba! è troppo buono..vi assicuro che farete un figurone! ecco la mia semplicissima ricettina..ciaoooo!!!
Ingredienti per tre persone:
- 250 gr di riso per risotti,
- 100 gr di misto pesce (gamberetti, totani)
- 4 scampi,
- 1 scalogno,
- 2 vaschette cuore di pesce Knorr,
- 1 litro d’acqua,
- vino bianco secco q.b,
- olio e.v.o q.b,
- sale e pepe q.b,
- prezzemolo tritato q.b.
Procedimento: Tritate finemente lo scalogno e fatelo rolosare in padella insieme all’olio. Unite il misto per pesce lasciandolo cucinare qualche minuto.
Aggiungete il riso e sfumate con il vino bianco. A parte, avrete già preparato il brodo di pesce, sciogliendo in un litro d’acqua due vaschette di cuore di pesce Knorr.
Dopo che il riso avrà rosolato un paio di minuti, cominciate a bagnarlo con il brodo, mescolando spesso. A metà cottura, unite anche gli scampi che avrete inciso sulla pancia per consentire una migliore cottura.
Salate e pepate quanto basta e a cottura ultimata mantecate con il prezzemolo tritato e servite subito! divino ragazzi…;)
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉
hai ragione , con questo risotto si fa sempre un figurone io lo faccio spesso , specialmente quando ho amici ….. ciao mitica!!!!!
Buongiorno Gabri!! tu si che sei un intenditore…:D un bacioneeee!!