Uova strapazzate con salsiccia, ricetta ricca, golosa e veloce!

Uova strapazzate con salsiccia, che piattino favoloso..! pronto in pochi minuti, ideale quando rientriamo a casa stanchi e affamati, con scarse energie da dedicare alla cucina. Ma come spesso accade, le ricette più semplici e veloci, sono quelle che danno maggiore soddisfazione e godimento per il palato! è davvero questo il caso..sarà una lotta per conquistarsi l’ultimo boccone! fuori splende un sole fantastico…scappo al lavoro! anche se vorrei essere altrove..;) un abbraccio a tutti e buon inizio settimana!

Uova strapazzate con salsiccia

Ingredienti per due persone:

  • 2 uova grandi,
  • 250 gr di salsiccia sbriciolata,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato,

Procedimento: Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela, grossolanamente con le mani. Scaldate un generoso giro di olio in padella e aggiungete la salsiccia, lasciandola cucinare a fiamma vivace, per dieci minuti circa. Aggiungete un pizzico di sale e pepe durante la cottura, mescolando spesso.

Nel frattempo, rompete le uova in una ciotola, insaporitele con un pizzico di sale, pepe e il parmigiano. Sbattetele energicamente con una forchetta e lasciatele da parte.

Quando la salsiccia avrà raggiunto la giusta cottura, diventando dorata e croccantina. versate il composto di uova e mescolate velocemente, amalgamando tutti gli ingredienti. Io le ho lasciate cuocere a fiamma vivace, per cinque minuti circa, mescolando continuamente.

Ma nessuno vi vieta di cuocerle per un minor tempo! scegliete il grado di cottura desiderato. Una volta pronte, lasciatele intiepidire un po’ e servitele con un contorno di insalata mista o verdure cotte di stagione. Buon appetito e godetevi questo piatto, in tutta la sua bontà. Evviva le Uova strapazzate! 😀

Consiglio: per rendere il piatto più gustoso, potete soffriggere un po’ di cipolla o sfumare la salsiccia con un po’ di vino bianco.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights