Torta soffice alle pesche e cioccolato, ricetta dolce senza burro

Avevo troppa voglia di una torta soffice alle pesche! così, ho acquistato l’occorrente organizzandomi al meglio con il forno. L’ho acceso la mattina presto.. in 30 minuti la mia torta era pronta! 🙂 davvero buonissima ragazzi..soffice, dolce al punto giusto e senza burro. Nell’impasto, troverete lo yogurt, la pesca tagliata a spicchi e le gocce di cioccolato! una torta sofficissima e golosa, perfetta per la colazione o la merenda. Provatela prestoo!! un baciottone e buon week!!! ;)))

Torta soffice alle pesche e cioccolato-ricetta torte-golosofiaIngredienti per uno stampo da 24 cm:

  • 225 gr di farina 00,
  • 3 uova,
  • 125 gr di zucchero,
  • 120 gr di yogurt bianco Muller,
  • 60 ml di olio di semi,
  • 2 pesche noci grandi,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • scorza di 1 limone gratuggiata,
  • 50 gr di gocce di cioccolato fondente,
  • burro e farina per lo stampo q.b,
  • zucchero a velo vanigliato q.b

Procedimento: Montate le uova con lo zucchero nella planetaria, per una decina di minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungete l’olio a filo, poi lo yogurt e la scorza gratuggiata del limone. Continuate a mescolare manualmente, aggiungendo la farina setacciata con il lievito e infine, le gocce di cioccolato.

Versate il composto ottenuto in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato. Lavate e sbucciate le pesche, tagliatele a spicchi disponendole a raggiera sulla superficie del dolce. Affondatele leggermente nell’impasto.

Infornate a 165° funzione ventilata, per 30-35 minuti. Verificate sempre la cottura punzecchiando la torta al centro, con uno stuzzicadenti. Fate intiepidire, sformate e spolverizzate la superficie con zucchero a velo. Buonissimaaa!! 😀

Consiglio: per rendere la torta ancora più buona, cospargete un po’ di zucchero sulle pesche, prima di infornare il dolce.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

 

 

14 Risposte a “Torta soffice alle pesche e cioccolato, ricetta dolce senza burro”

    1. Grazie di cuore Annalisa!!! sei un tesoro….^_^ era buonissimaaa!! sparita in 24 ore!! 😀 un baciooneeee!!! ciausssss!!!

  1. ma che bella Sofia….veramente stupenda !!! …ma perche’ ai impiegato cosi’ tanto tempo per mangiarla !!?? ….. ciao un abbraccio

    1. ahahah!!! 😀 si in effetti 24 ore sono troppee…:P la prossima volta la finisco in due ore!! 😀 grazieeeee Gabrielee!! davvero una torta buonissima..nella sua semplicità! :)))

    1. Ciao Elena! grazie infinite….mi fa davvero tanto piacere!!! ^_^ le cose semplici, sono sempre le migliori..:D un bacione cara!!! alla prosscima!!

  2. Se riesco oggi vorrei provare a farla, sembra davvero buonissima e mi ispira parecchio!!!!!! Approfitto per farti gli auguri per il tuo primo ‘compleblog!’ Ciao 😉

    1. Ciaoo tesoroo!!! guarda, questa torta è senza burro, ma è davvero buonissimaaaaaa…..in una giornata è sparita!! ^_^ la pesca sta troppo bene nelle torte soffici…;) grazieeeeeee ancoraaaaa di cuore Soniucciaa!!!! baci grandii!!

  3. Ho sperimentato la ricetta e, nonostante la mia poca attitudine, è risultata buonissima!!!!!!!!! 🙂

    1. Grande Danyyyyyyy!!!!!! 😀 che bello leggerti quiii….^_^ sono tanto contenta che la torta sia venuta bene…evviva!! un abbraccionee…..appena ci vediamo mi racconti nei dettagli…ahhahahah!!! 😀

  4. Vorrei provarla ma a me non piace il sapore dello yogurt (quando c’è lo sento e a me non piace proprio), come posso sostituirlo ?
    Grazie

    1. Ciao Francesca, prova a sostituirlo con il latte! 🙂 un caro saluto e buona torta!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights