Torta Kinder Bueno morbida, ricetta favolosa e infallibile!

la Torta Kinder Bueno morbida è un dolce semplicissimo, di una golosità unica! da tempo desideravo prepararla, incuriosita dall’uso dello stampo furbo per crostate! la base che otterrete è infatti quella di una crostata soffice, che una volta capovolta, andrete a farcire con la Nutella bianca e i mitici Kinder Bueno. E’ veramente strampalata…!! una base sofficissima, arricchita da una crema bianca golosissima…vi sentirete in paradiso! perfetta anche come dolce di compleanno per bimbi..^_^ quella che vedete è stata consegnata a mio marito, che l’ha portata al lavoro ed è stata divorata in pochi minuti! provatela presto e fatemi sapere..! un saluto affettuoso a tutti!

Torta Kinder Bueno morbida

Ingredienti per uno stampo da crostata da 29 cm:

  • 130 gr di zucchero,
  • 2 uova grandi,
  • 150 gr di farina 00,
  • 70 ml di olio di semi,
  • 100 ml di latte,
  • 8 gr di lievito per dolci,
  • 1 bustina di vanillina,

Per la farcia:

  • 220 gr di crema Nutkao o simile,
  • 2 cucchiai di Nutella,
  • 7 Kinder Bueno mini,

Procedimento: Realizzate la base morbida, montando le uova intere con lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso. Unite poi l’olio a filo e il latte non freddo, continuando a montare con le fruste elettriche.

Aggiungete anche la farina, la vanillina e il lievito setacciati, amalgamando bene gli ingredienti con movimenti lenti, dal basso verso l’alto, usando una spatola o un cucchiaio. Imburrate e infarinate lo stampo da crostata e versate tutto il composto, assicurandovi di livellarlo bene.

Infornate la torta a 165° funzione ventilata, per 20-21 minuti. Verificate la cottura con lo stuzzicadenti affondandolo al centro del dolce: se risulterà asciutto è pronto. Lasciate raffreddare completamente, prima di sformarla e capovolgerla.

Spalmate un cucchiaio di nutella sul fondo della torta, ammorbidite la crema bianca al microonde per una trentina di secondi e versatela sulla superficie del dolce, distribuendola uniformemente con una spatola. Con l’aiuto di una siringa per dolci o sac a poche, create con la l’altro cucchiaio di Nutella, quattro cerchi, uno dentro l’altro e successivamente con uno stuzzicadenti, create 6 strisce partendo dal centro fino alla fine.

Proseguite quindi al contrario, realizzando altrettante strisce, partendo dalla fine fino al centro del dolce. Avrete così ottenuto una decorazione molto carina e d’effetto. Terminate la preparazione con i Kinder Bueno ed è pronta! bontà divina…

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights