Straccetti di pollo e verdure miste in padella, ricetta gustosa e leggera

Straccetti di pollo e verdure miste in padella, la gustosissima idea che vi propongo quest’oggi, gustata ieri, dopo una lunga mattinata trascorsa a lavorare in giardino. Avevo una fame incredibile…ma fortunatamente, avevo già preparato appena sveglia, questo piatto ricco di colore e bontà. Favoloso ragazzi! la carne tenera e saporita, arricchita da un mix di verdure grigliate e tante spezie, che adoro! un piatto perfetto per restare in forma, anche in vista della tanto temuta prova costume..ma con questi Straccetti, sarete in una botte di ferro! seguitemi in cucina e felice settimana a tutti!

Straccetti di pollo e verdure miste in padella

Ingredienti per due persone: 

  • 280 gr di petto di pollo,
  • un po’ di cipolla tritata,
  • 180 gr di verdure grigliate (zucchine, peperoni e carote),
  • olio extravergine di oliva, sale q.b,
  • curry q.b,
  • origano q.b,
  • timo q.b,

Procedimento: Tritate un po’ di cipolla e tagliate a pezzetti le verdure già pronte, precedentemente grigliate su una bistecchiera ben calda. Insaporitele con un po’ di curry e mescolate bene.

Riducete il pollo a striscioline regolari e rosolate la cipolla a fiamma media, in padella antiaderente, insieme a un generoso giro di olio extravergine. Una volta dorata, aggiungete la carne che andrete a insaporire con un po’ di origano secco, curry a piacere e un po’ di timo.

Mescolate spesso durante la cottura e attendete una decina di minuti, affinchè la carne diventi bianca. Quando mancheranno pochi minuti alla cottura, unite anche le verdure, aggiungendo un po’ di acqua. Abbassate la fiamma e proseguite la cottura per altri cinque minuti abbondanti, in modo che i sapori possano amalgamare bene.

Assaggiate e aggiustate di sale o spezie, se necessario e servite. E’ veramente buonissimo e sano! il giorno dopo, ancora di più.. 😉

Consiglio: potete utilizzare un mix di verdure grigliate, surgelate, in modo da accelerare i tempi di preparazione.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights