Torta al cioccolato bianco con crema di latte al cocco, ricetta golosa

La torta al cioccolato bianco con crema di latte al cocco, è un trionfo di delicata dolcezza! tempo fa, postai la ricetta della torta al cioccolato fondente, questa volta ho voluto sperimentare una torta dedicata agli amanti del cioccolato bianco! sono proprio soddisfatta del risultato..un pandispagna soffice al cioccolato bianco farcito con una golosa crema di latte al cocco, che ho creato a sentimento, sulla base della mia esperienza e dell’amore per i dolci. La crema di latte al cocco, ricorda molto il sapore dei mitici Raffaello! ho scelto di farcirla in questo modo, ma voi potrete apportare golose varianti; è una base che si presta a molte personalizzazioni. Potrebbe essere anche un’idea golosa per Natale! così bianca, ricorda la neve..;) Tutti pronti amiciiiiiiii? realizziamo insieme la torta al cioccolato bianco!

[banner size=”468X60″ type=”text”]



Ingredienti per il pandispagna al cioccolato bianco:

250 gr di cioccolato bianco,

100 ml di latte, (temperatura ambiente),

100 gr di burro,

100 gr zucchero,

200 gr di farina 00,

4 uova,

1 bustina di lievito per dolci,

qualche goccia di aroma limone

Ingredienti per la crema di latte al cocco:

200 ml di latte di cocco,

40 gr di zucchero,

50 gr di farina,

qualche goccia di vanilina,

250 ml di panna liquida,

50 gr di cioccolato bianco,

1 cucchiaio scarso di zucchero a velo

Procedimento: Preparate il pandispagna. In un piccolo tegame sciogliete il cioccolato bianco insieme al burro, tenendo il fuoco al minimo. Quando burro e cioccolato saranno fusi, unite il latte a filo, fino ad ottenere una crema densa. Nel frattempo montate i tuorli con lo zucchero e aggiungete poi, il cioccolato fuso raffreddato, Ora potrete aggiungere la farina setacciata, il lievito e l’aroma al limone.

Montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli delicatamente al composto, mescolando dal basso verso l’alto. Imburrate e infarinate uno stampo apribile da 24 cm, aggiungete il composto e infornate a 180° per 30-35 min al max. Verificate la cottura con uno stuzzicadenti.

Dedicatevi alla preparazione della crema. Portate ad ebollizione il latte di cocco, spegnete il fuoco e unite la farina e lo zucchero setacciati, ed anche le goccie di vanilina. Mescolate e rimettete la crema sul fuoco, per un paio di minuti, affinchè diventi cremosa e consistente, Montate la panna liquida insieme allo zucchero a velo e unitela alla crema di latte.

Tritate grossolanamaente il cioccolato bianco e unitelo alla crema che avete ottenuto. Riponete in frigo fino al momento di farcire la torta, Tagliate la torta a metà e farcitela con la crema di latte al cocco! Spolverizzate la superficie con abbondante zucchero a velo vanigliatoo!!! buona torta a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!! davvero buonissimaaaaa!! 😀

 

4 Risposte a “Torta al cioccolato bianco con crema di latte al cocco, ricetta golosa”

  1. scusa hai dimenticato la dose del burro da usare nell’impasto del pan di spagna….quanto nè metti….??

    1. Hai ragione Nicola!! sono 100 gr di buroo..;) li aggiungo subito alla ricettina! grazieeeee!! ciaoo!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights