Tiramisu’ fit con yogurt greco, ricetta proteica super golosa!

Chi mi segue da tempo, sa perfettamente quanto sia golosa e amante dei dolci…soprattutto quelli al cucchiaio! ma allo stesso tempo, praticando tanta attività fisica, amo mantenermi in forma; per questo, sono spesso alla ricerca di dolci light, ma golosi! ed ecco che è nata l’idea del Tiramisu’ fit con yogurt greco, realizzato con le mitiche fette Wasa alla segale, che gusto ogni mattina a colazione. Buonissimo amici…ovviamente non aspettatevi il classico sapore del tiramisu’ a base di mascarpone e uova! ma un dessert buonissimo e cremoso, che potrete gustare liberamente, senza alcun senso di colpa! vi pare poco? specialmente per chi segue una dieta ipocalorica è una coccola irrinunciabile, ricca di proteine. Io ad esempio l’ho spazzolato a colazione ed è stato un momento davvero godurioso.. forza allora, procuratevi l’occorrente e realizzatelo insieme a me! vi piacerà un sacco.. ^_^ bacio bacio!

Tiramisu’ fit con yogurt greco

Ingredienti per 1 porzione: 

  • 3 fette di segale Wasa original,
  • 150 g di yogurt bianco greco Zymil,
  • scaglie di cioccolato fondente q.b,
  • 1/2 tazza di caffè,
  • un po’ di latte,
  • dolcificante liquido q.b,
  • burro di arachidi q.b,

Procedimento: preparate abbondante caffè, allungandolo con un po’ di latte e zuccheratelo con qualche goccia di dolcificante. Versate lo yogurt greco in una tazza e aggiungete qualche goccia di dolcificante; amalgamate bene fino ad ottenere una crema omogenea.

Inzuppate generosamente le fette di segale nel caffè ormai freddo e adagiatelo su un piatto da portata. Spalmate abbondante crema allo yogurt in superficie, aggiungete le scaglie di cioccolato e terminate con un po’ di burro di arachidi. Proseguite in questo modo, fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti e terminate il dolce con altre scaglie di cioccolato e un velo di burro di arachidi.

Trasferite il Tiramisu’ in frigorifero, fino al momento di servirlo. Io l’ho preparato la sera per gustarlo la mattina seguente a colazione, ma potrete semplicemente lasciarlo in fresco un paio d’ore, prima di gustarlo. Fantastico! cremosissimo e ghiotto..!

Consiglio: potete sostituire le Wasa con fette biscottate normali o integrali e sostituire le gocce di cioccolato con noci tritate o mandorle.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verificato da MonsterInsights