Insalata di polpo con sedano e olive, ricetta gustosa e leggera

Insalata di polpo con sedano e olive! un’idea ricca di gusto e leggerezza, ideale per un menu estivo equilibrato e saziante. Vi basterà accompagnare quest’insalata con dell’ottimo pane, preferibilmente integrale e avrete ottenuto un pasto completo, perfetto per restare in linea. Adoro il polpo e l’abbinamento con le olive e la freschezza del sedano, mi ha convinto! per il fine settimana ho in programma una cena di pesce tra amici, in giardino.. quest’insalata sarà perfetta come entree! un bacio grande a tutti..!

Insalata di polpo con sedano e olive

Ingredienti per due persone:

  • 200 g di polpo già cotto,
  • 70 g di insalata mista,
  • 90 g di sedano,
  • 40 g di olive verdi e nere, denocciolate,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • curry q.b,

Procedimento: Per realizzare questa ricetta ho utilizzato del polpo già cotto, ma se volete potete lessarlo voi, seguendo questa ricetta, clicca QUI.

Tagliatelo a rondelle regolari e insaporitelo in una ciotola, insieme alle olive, con olio extravergine, sale, pepe e un pizzico di curry. Lavate anche l’insalata e le coste di sedano, che ridurrete a rondelle non troppo spesse.

Sistemate tutte le verdure in un ampio piatto, conditele con un filo di olio e sale quanto basta. Aggiungete il polpo e mescolate molto bene tutti gli ingredienti. Trasferite l’insalata in frigorifero, per un paio d’ore, affinchè tutti gli ingredienti insaporiscano al meglio.

Se volete, potete aggiungere del prezzemolo fresco tritato, conferirà un tocco in più alla ricetta. Buon appetito! sentirete che delizia.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights