Gelato alla banana cremoso, ricetta buonissima e veloce!

L’estate sta finendo, ma continua a regalarci splendide giornate di sole e caldo, così ho pensato di deliziarmi con un buonissimo e sano Gelato alla banana cremoso! senza grassi e senza gelatiera! il risultato è stato favoloso.. un gelato goloso, avvolgente e nutriente, perfetto da gustare a merenda, che renderà felice i vostri cari, soprattutto i bimbi! come sapete amo il gelato alla follia e non può mancare mai dal mio freezer.. neanche d’inverno! ma occorre fare attenzione alle calorie.. 😉 questa è una ricetta furba, che potrete gustare in quantità, senza sensi di colpa.. ^_^ un abbraccio dalla vostra golosona! alla prossima amici cari..

Gelato alla banana cremoso

Ingredienti per una persona: 

  • 1 banana grande,
  • 2 cucchiai di yogurt bianco senza grassi e senza lattosio,
  • 3 gocce di dolcificante,
  • gocce di cioccolato fondente a piacere,

Procedimento: sbucciate la banana e tagliatela a rondelle non troppo spesse. Riponetele in un sacchetto per alimenti e trasferitele in freezer, per almeno tre ore.

Una volta congelate, trasferite le banane in un mixer con le lame, aggiungete lo yogurt e le gocce di dolcificante. Frullate a intermittenza, fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Aiutatevi man mano, con una spatola.

Avrete così ottenuto il vostro gelato! Prendete una bella coppa, guarnitelo con gocce di cioccolato fondente e un cioccolatino. Potete ovviamente guarnirlo con ciò che preferite: salsa al caramello, al cioccolato, succo di amarene o fettine di banana fresca… gli abbinamenti possono essere infiniti! ma il risultato vi sorprenderà…è buonissimo!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights