Insalata fredda di cereali, con peperoni e scamorza, ricetta estiva gustosa

Il caldo amici carissimi, inizia a farsi sentire, pertanto cresce la voglia di piatti freschi e gustosi, come questa Insalata fredda di cereali, con peperoni e scamorza! veramente buona ragazzi.. per realizzarla ho utilizzato una base della linea Gallo, precotta a vapore, molto comoda, sana e rapida a cui ho aggiunto ingredienti golosi che adoro! ci siamo leccati i baffi..! tra l’altro, potrete gustarne in abbondanza e servirla come ricco piatto unico. L’estate è veramente alle porte…vi abbraccio sperando la proviate presto! ciao!

Insalata fredda di cereali con peperoni e scamorza

Ingredienti per due persone: 

  • 1 busta da 250 gr di riso, orzo e farro Gallo,
  • 30 gr di scamorza a fettine,
  • 70 gr di peperoni grigliati sott’olio,
  • 30 gr di olive verdi e nere a rondelle, denocciolate,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,

Procedimento: per prima cosa, occupatevi della cottura dei cereali, seguendo le indicazioni che troverete scritte sulla busta. Una volta cotti, passateli velocemente sotto l’acqua fredda e trasferiteli in una ciotola.

Condite con un filo di olio extravergine, un pizzico di sale e pepe. Tagliate la scamorza a pezzetti piccoli, e riducete i peperoni a listarelle regolari. Unite gli ingredienti ai cereali e infine, anche le olive. Mescolate accuratamente gli ingredienti, assaggiate e regolate di sale o pepe, se necessario.

Trasferite l’insalata ottenuta in un coppa pasta, pigiando un po’ gli ingredienti, affinchè compattino bene. Riponete in frigorifero e lasciate riposare per un’oretta. Decoratela con altri peperoni e olive e lasciatela qualche minuto a temperatura ambiente, prima di servirla. E’ gustosissima e sfiziosa! buon appetito.. 😉

Consiglio: potete sostituire la scamorza con della mozzarella a dadini o del parmigiano grattugiato.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

 

 

Verified by MonsterInsights