Tigelle golose prosciutto crudo e burrata..! che bontà ragazzi..! recentemente, papà mi ha portato delle fantastiche Tigelle montanare, realizzate dalle sfogline del luogo. Ovviamente non ho perso un secondo e ho pensato fosse interessante farcirle con prosciutto crudo, burrata, carciofini e funghetti!! strepitose…! io e mio marito ci siamo regalati un pasto fantastico, quanto veloce..! gustato serenamente in giardino, illuminato da un sole splendido e un venticello leggero.. Provatele! ma mi raccomando, acquistate Tigelle di qualità.. 😉 un forte abbraccio e buon venerdì!
Tigelle golose prosciutto crudo e burrata
Ingredienti per 6 tigelle:
- 6 tigelle di qualità, confezionate,
- 80 gr di prosciutto crudo,
- 160 gr di burrata,
- 70 gr di carciofini grigliati,
- 60 gr di funghi trifolati sott’olio,
- olio extravergine, sale e pepe q.b,
Procedimento: Scaldate le tigelle in forno, per 7-8 minuti a 180°, sfornatele e lasciatele intiepidire un po’. A quel punto dividetele a metà, utilizzando un coltello affilato.
Sfaldate la burrata in una ciotola e conditela leggermente con un filo di olio extravergine, un pizzico di sale e pepe. Salate un po’ anche i carciofini e sgocciolate in funghi dall’olio di conservazione.
Iniziate a farcire le tigelle, distribuendo una generosa quantità di burrata e poi di prosciutto crudo. Infine, aggiungete i carciofini in tre tigelle e completate le altre con i funghetti. Riscaldatele per una trentina di secondi al microonde e servitele. Buonissimeee!!
Consiglio: potete utilizzare i salumi che più amate! prosciutto cotto, salame o bresaola! e sostituire la burrata con della mozzarella o stracchino.
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉