Tigelle golose prosciutto crudo e burrata, ricetta sfiziosa e veloce

Tigelle golose prosciutto crudo e burrata..! che bontà ragazzi..! recentemente, papà mi ha portato delle fantastiche Tigelle montanare, realizzate dalle sfogline del luogo. Ovviamente non ho perso un secondo e ho pensato fosse interessante farcirle con prosciutto crudo, burrata, carciofini e funghetti!! strepitose…! io e mio marito ci siamo regalati un pasto fantastico, quanto veloce..! gustato serenamente in giardino, illuminato da un sole splendido e un venticello leggero.. Provatele! ma mi raccomando, acquistate Tigelle di qualità.. 😉 un forte abbraccio e buon venerdì!

Tigelle golose prosciutto crudo e burrata

Ingredienti per 6 tigelle:

  • 6 tigelle di qualità, confezionate,
  • 80 gr di prosciutto crudo,
  • 160 gr di burrata,
  • 70 gr di carciofini grigliati,
  • 60 gr di funghi trifolati sott’olio,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: Scaldate le tigelle in forno, per 7-8 minuti a 180°, sfornatele e lasciatele intiepidire un po’. A quel punto dividetele a metà, utilizzando un coltello affilato.

Sfaldate la burrata in una ciotola e conditela leggermente con un filo di olio extravergine, un pizzico di sale e pepe. Salate un po’ anche i carciofini e sgocciolate in funghi dall’olio di conservazione.

Iniziate a farcire le tigelle, distribuendo una generosa quantità di burrata e poi di prosciutto crudo. Infine, aggiungete i carciofini in tre tigelle e completate le altre con i funghetti. Riscaldatele per una trentina di secondi al microonde e servitele. Buonissimeee!!

Consiglio: potete utilizzare i salumi che più amate! prosciutto cotto, salame o bresaola! e sostituire la burrata con della mozzarella o stracchino.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights